Lo stop del Leicester City sul Liverpool

Clamoroso stop del Leicester City sul Liverpool. Il capolista Manchester City non è più molto vicino.

Brendan Rodgers tecnico del Leicester City (credit: Getty Images) Meteoweek

Stop del Liverpool

Il King Power Stadium ha ospitato una partita, quella tra Liverpool e Leicester City, altamente sentita da entrambe le squadre. Una partita che segna la 20esima giornata di Premier League. Il Liverpool perde clamorosamente contro il Leicester City per 1-0 grazie al fantastico goal di Lookman nella ripresa della partita. La vittoria sui Reds impedisce di accorciare le distanze dalla capolista, Manchester City, a -6. Vittoria doppiamente gradita, dal momento  che solo qualche giorno fa, era stata buttata fuori dalla Coppa di Lega. E poi, in realtà il desiderio di bloccare l’ondata positiva dei Reds è stato altamente motivante per il Leicester.

L’inizio della partita è segnato dall’attacco incessante del Liverpool, ma poco prima del quarto d’ora di gioco, Wilfred Ndidi pone un primo fallo su Mohamed Salah in area e viene posto in penalty dall’arbitro. Schmeichel para il tiro dell’egiziano facendo rimbalzare la palla sulla traversa. Ma il Leicester non molla la presa e Brendan Rodgers  inserisce Adelmola Lookman al posto di Iheanacho, che segna al 59′.  Nonostante vi siano molti assenti, il Leicester continua a proporsi sempre in avanti, laddove il Liverpool fatica e non realizza.

LEGGI ANCHE:>>Globe Soccer Awards 2021

Dichiarazioni del Tecnico Brendan Rodgers

Brendan Rodgers, tecnico della squadra commenta alla BBC la vittoria:” é stata una performance assolutamente eroica. Sapevamo che avremmo dovuto difendere bene, ma sapevamo che potevamo anche giocare a calcio. Un risultato straordinario per noi, con tutto quello che stiamo passando, contro una delle migliori squadre al mondo. Abbiamo ottenuto delle grandi vittorie, ma una cosa che non è mai venuta meno in questa squadra è lo spirito. Abbiamo giocato male a volte ma non abbiamo mai smesso di lottare e l’abbiamo visto oggi. Kasper Schmeichel è un portiere eccezionale, uno dei migliori in Europa. Quando avevamo bisogno di lui, era lì. Stasera avevamo bisogno anche di una spinta da parte dei nostri tifosi. C’era un’atmosfera incredibile“.

 

 

Gestione cookie