Lo stop del Leicester City sul Liverpool

Clamoroso stop del Leicester City sul Liverpool. Il capolista Manchester City non è più molto vicino.

Brendan Rodgers tecnico del Leicester City (credit: Getty Images) Meteoweek

Stop del Liverpool

Il King Power Stadium ha ospitato una partita, quella tra Liverpool e Leicester City, altamente sentita da entrambe le squadre. Una partita che segna la 20esima giornata di Premier League. Il Liverpool perde clamorosamente contro il Leicester City per 1-0 grazie al fantastico goal di Lookman nella ripresa della partita. La vittoria sui Reds impedisce di accorciare le distanze dalla capolista, Manchester City, a -6. Vittoria doppiamente gradita, dal momento  che solo qualche giorno fa, era stata buttata fuori dalla Coppa di Lega. E poi, in realtà il desiderio di bloccare l’ondata positiva dei Reds è stato altamente motivante per il Leicester.

L’inizio della partita è segnato dall’attacco incessante del Liverpool, ma poco prima del quarto d’ora di gioco, Wilfred Ndidi pone un primo fallo su Mohamed Salah in area e viene posto in penalty dall’arbitro. Schmeichel para il tiro dell’egiziano facendo rimbalzare la palla sulla traversa. Ma il Leicester non molla la presa e Brendan Rodgers  inserisce Adelmola Lookman al posto di Iheanacho, che segna al 59′.  Nonostante vi siano molti assenti, il Leicester continua a proporsi sempre in avanti, laddove il Liverpool fatica e non realizza.

LEGGI ANCHE:>>Globe Soccer Awards 2021

Dichiarazioni del Tecnico Brendan Rodgers

Brendan Rodgers, tecnico della squadra commenta alla BBC la vittoria:” é stata una performance assolutamente eroica. Sapevamo che avremmo dovuto difendere bene, ma sapevamo che potevamo anche giocare a calcio. Un risultato straordinario per noi, con tutto quello che stiamo passando, contro una delle migliori squadre al mondo. Abbiamo ottenuto delle grandi vittorie, ma una cosa che non è mai venuta meno in questa squadra è lo spirito. Abbiamo giocato male a volte ma non abbiamo mai smesso di lottare e l’abbiamo visto oggi. Kasper Schmeichel è un portiere eccezionale, uno dei migliori in Europa. Quando avevamo bisogno di lui, era lì. Stasera avevamo bisogno anche di una spinta da parte dei nostri tifosi. C’era un’atmosfera incredibile“.