Il Covid mette in ginocchio la Serie A: positivi anche tra Inter, Juve e Roma

L’impennata di contagi nel nostro paese sta colpendo duramente anche la Serie A: tra le squadre colpite dal Covid anche Inter, Juve e Roma.

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus e José Mourinho, allenatore della Roma (credit: Getty Images)
Simone Inzaghi, allenatore dell’Inter, Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus e José Mourinho, allenatore della Roma (credit: Getty Images)

Serie A: incubo Covid 

Il Covid 19 sta colpendo duramente il nostro paese e di conseguenza anche il campionato italiano. Le bolle previste dalle squadre per i propri giocatori non hanno funzionato a causa delle festività natalizie e in questi giorni molti tamponi stanno risultando positivi. Il 6 gennaio riprende il girone di ritorno della Serie A e tanti club devono fare i conti con l’emergenza. Ad oggi sono già 40 i casi rilevati, e la previsione è che questi numeri aumentino nelle prossime ore. Ecco le comunicazioni dell’ultima ora dalle squadre di Serie A, tra cui Juventus, Inter e Roma.

LEGGI ANCHE –> Buffon: “Il Parma è stata la mia scelta perfetta”

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE: colpo Fiorentina, nuovo attaccante per Italiano

Napoli

Tra le squadre più colpite dalla nuova ondata c’è sicuramente il Napoli di Luciano Spalletti. Dopo le guarigioni di Insigne e Fabian Ruiz sono arrivati negli scorsi giorni i comunicati ufficiali sulle positività di Lozano e Osimhen. È recente la notizia di un altro contagiato eccellente tra le fila dei partenopei: Eljif Elmas. Il centrocampista macedone, che tanto bene stava facendo nell’ultimo periodo, rischia di essere indisponibile come gli altri per il big match di Torino contro la Juventus.

Inter 

Anche l’Inter di Simone Inzaghi deve fare i conti con ben tre nuovi positivi nel gruppo squadra. Attraverso un comunicato ufficiale, i nerazzurri di Inzaghi hanno ufficializzato le positività di Cordaz, Satriano e Edin Dzeko. L’attaccante bosniaco non aveva partecipato all’allenamento di ieri e i dubbi su una sua possibile positività al Covid 19 sono stati sciolti nella giornata di oggi con l’esito del tampone.

Venezia 

Dopo Napoli e Inter, anche il Venezia di Zanetti ha annunciato la positività al Coronavirus di un membro del gruppo squadra. Tuttavia il nome del giocatore non è stato ancora rivelato dal club, ma è plausibile che nei prossimi giorni ci saranno novità in proposito.

Juventus

Verso ora di pranzo è arrivato anche il comunicato della Juventus di Massimiliano Allegri a informare le positività di due giocatori: Pinsoglio e Arthur. In particolare il centrocampista brasiliano, dopo le titolarità e le buone prestazioni dell’ultimo periodo, rischia di saltare la prossima partita contro il Napoli.

Roma

È proprio degli ultimi minuti la notizia di una nuova positività tra le fila della Roma. Dopo i tamponi molecolari effettuati nella giornata di ieri, un membro della squadra giallorossa è risultato positivo al Covid 19. Il giocatore, che non ha rivelato il suo nome per motivi di privacy, è in isolamento e con lievi sintomi.