UFFICIALE: colpo Fiorentina, nuovo attaccante per Italiano

La Fiorentina di Italiano piazza il colpo di mercato: è ufficiale il nuovo attaccante francese. Di seguito il nome del giocatore e i dettagli dell’acquisto.

Fiorentina
Vincenzo Italiano, allenatore della Fiorentina [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Fiorentina, ufficiale Jonathan Ikoné

L’attaccante francese Jonathan Ikoné è il primo colpo di mercato della Fiorentina di Vincenzo Italiano nella sessione invernale di mercato. A darne l’annuncio è il Lilla, proprietario del cartellino del 23enne francese, tramite un comunicato ufficiale sul proprio sito web in cui ha voluto ringraziare il giocatore e certificarne il passaggio alla squadra di Firenze con le seguenti parole: “Mastino dall’estate del 2018, Jonathan Ikoné ha fatto parte di tutte le grandi imprese del Lilla delle ultime stagioni. Nel 2020-2021, Jonathan Ikoné ha preso parte all’impresa del Lilla diventando campione di Francia al termine di una stagione straordinaria scandita dai sedicesimi di Europa League. A 23 anni e dopo 150 partite, 16 gol e 26 assist in tutte le competizioni in maglia Lilla, Jonathan Ikoné si prepara a vivere una nuova esperienza nella sua carriera approdando in Serie A, facendo lo stesso percorso dei suoi amici Mike Maignan e Fodé Ballo-Touré. Il LOSC lo ringrazia per tutto ciò che ha portato al club durante queste tre stagioni e mezzo e gli augura il meglio per il resto della sua carriera. Buon viaggio, Jorko!”.

Ikoné si allena con i viola

Il giocatore, sbarcato in Italia una settimana fa, firmerà il suo contratto con la squadra viola lunedì 3 gennaio, data di apertura della finestra di mercato. Tuttavia, è stato autorizzato ad unirsi in anticipo alla Fiorentina per partecipare alla ripresa degli allenamenti.

LEGGI ANCHE –> Fiorentina, il punto sul futuro di Vlahovic
LEGGI ANCHE –> Chi è Ikoné, esterno tutto mancino che piace alla Fiorentina

Debutto contro l’Udinese?

Il contratto verrà firmato il 3 gennaio, ma l’attaccante si sta già allenando con la squadra. Dunque, il tecnico Italiano potrebbe pensare di far debuttare il francese contro l’Udinese nella sfida al Franchi del 6 gennaio. Il tridente composto da Ikoné, Vlahovic e Gonzales fa ben sperare i tifosi viola, che non vedono l’ora di vederli in campo per continuare a sognare un posto in Europa.