Scossone a Monaco, esonerato Niko Kovac

Esonero per Niko Kovac: non è più l’allenatore del Monaco. 

Niko Kovac, ex allenatore del Monaco - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Niko Kovac, ex allenatore del Monaco – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Comunicato AS Monaco: esonero Kovac

Niko Kovac, allenatore croato del AS Monaco è stato ufficialmente esonerato dal suo ruolo. Il Club in una nota ufficiale ha comunicato che :” AS Monaco annuncia di aver preso la decisione di separarsi da Niko Kovac. L’allenatore croato è stato informato di questo, giovedì in un colloquio preliminare“. La comunicazione è giunta proprio quando è stato ufficializzato anche l’acquisto di Vanderson.

Kovac ha diretto la squadra per ben 74 volte da luglio 2020. In questo momento la direzione passa a Stephane Nado che è il tecnico della seconda squadra. A comunicarlo, proprio lo stesso club in una nota: “sarà lui ad occuparsi degli allenamenti della prima squadra“.

Ad incrinare i rapporti, probabilmente l’eliminazione nei play-off di Champions League, anche se il Monaco poi aveva dato segni di ripresa, qualificandosi direttamente agli ottavi di Europa League e chiudendo al sesto posto nel girone d’andata e a -4 dalla zona Champions. Ma i risultati altalenanti e il rendimento non all’altezza delle aspettativa delle nuove promesse, non ha convinto il Principato che sembrerebbe dirigersi verso nuove prospettive.

LEGGI ANCHE:>>Calciomercato Napoli, è fatta per il primo rinforzo di Spalletti

Philippe Clement: nuovo tecnico?

Sembra proprio che il club stia puntando su un altro tecnico, Philippe Clement. L’Equipe, riporta che il club monegasco e Clement, ex allenatore del Club Brugge ed ex centrocampista della Nazionale belga, potrebbero già essersi accordati. Clement nel 2019 ha guidato il Genk al titolo belga. Nelle prossime ore, potrebbero ufficializzare l’accordo. Se così fosse, potremmo già vederlo nella partita di Coppa di Francia contro il Quevilly-Rouen. Ad ogni modo, l’AS Monaco annuncerà presto il nome del suo nuovo allenatore.