Genoa, si studia il super colpo di mercato per Shevchenko

Il Genoa è pronto ad investire durante il primo mercato gestito dalla nuova proprietà: Shevchenko vuole rinforzi.

Shevchenko Genoa
Andriy Shevchenko, allenatore del Genoa [credit: Getty Images] – Meteoweek

Genoa, il mercato per salvarsi

Il Genoa vuole iniziare il girone di ritorno nel miglior modo possibile per puntare alla salvezza. La squadra di Shevhcenko è attualmente 18° con 11 punti in 19 giornate e vede la zona salvezza da una distanza ancora colmabile: 5 punti (Spezia). Tuttavia, i rossoblù devono anche stare attenti agli assalti di Cagliari e Salernitana, le due squadre alle spalle che tenteranno l’impresa.
Dopo l’incoraggiante pareggio contro l’Atalanta, il Genoa inizierà il girone di ritorno dalla sfida di giovedì contro il Sassuolo a Reggio Emilia prima dello scontro diretto contro la formazione di Thiago Motta di domenica.
Intanto, quella iniziata oggi è ufficialmente la prima sessione di mercato gestita dalla nuova proprietà, che ha già chiuso due colpi e che punta al grande affare per accontentare l’allenatore ucraino.

LEGGI ANCHE -> Juve, Allegri rischia di perdere un big verso il Napoli
LEGGI ANCHE -> Calciomercato, al via la rivoluzione per il Cagliari

Genoa, sogno Miranchuk

Hefti e Ostigard sono i primi colpi dell’era Zangrillo, ma il Genoa, come da tradizione, sarà molto attivo sul mercato di gennaio. Ora l’obiettivo si sarebbe spostato su un nome molto importante per rinforzare la trequarti di Shevchenko: Miranchuk. Il russo non sembra essersi integrato all’Atalanta dopo 18 mesi di permanenza e l’arrivo di Boga a Bergamo sembra avergli chiuso ulteriormente le porte. I nerazzurri sono aperti al dialogo e ascolteranno le offerte che verranno sottoposte. Oltre al Genoa, però, anche lo Zenit avrebbe iniziato a sondare il terreno (pista che, secondo Il Secolo XIX non scalderebbe l’entusiasmo del calciatore).

Shevchenko si starebbe inserendo in prima persona nella trattativa per convincere Miranchuk ad unirsi al Genoa. L’assenza di certezze riguardanti la salvezza potrebbe essere un ostacolo e, per questo motivo, le squadre potrebbero accordarsi per un’operazione in prestito con la possibilità di inserire un obbligo di riscatto in caso di salvezza.
Il costo della trattativa potrebbe essere elevato: €16 milioni fra parte fissa e bonus. Un investimento che il Genoa sarebbe disposto a fare, ma che deve attendere il “sì” di tutte le parti coinvolte.