Juve, Allegri rischia di perdere un big verso il Napoli

La ripresa della Serie A è alle porte e la Juve deve già fare i conti con gli infortuni: un big va verso il forfeit contro il Napoli.

Juve
M. De Ligt, L. Bonucci e P. Dybala [credit: Getty Images]

Juve, assenza pesante contro il Napoli

La Juve riprenderà il proprio campionato mercoledì sera in un big match importantissimo contro il Napoli. I bianconeri sono attualmente 5° con 34 punti in 19 giornate e vanno alla ricerca della rincorsa per entrare in zona Champions, al momento distante 4 punti (Atalanta). La squadra di Allegri, dopo un inizio molto altalenante, sembra aver ritrovato un buon stato di forma durante le ultime partite.
Il match contro la formazione di Spalletti può rappresentare un vero e proprio test in vista delle due importantissime sfide successive contro Roma e Inter (finale di Supercoppa Italiana). Tuttavia, la Juve dovrà rinunciare molto probabilmente ad un big: di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> UFFICIALE – Venezia, super colpo di mercato in arrivo dal Bayern Monaco

Bonucci, Napoli a rischio

Nei giorni scorsi si era fermato e si era pensato ad un infortunio grave, ma la Juve può tirare un sospiro di sollievo: Bonucci non ha riportato lesioni alla coscia sinistra, come confermato dagli esami strumentali. Tuttavia, il difensore centrale avrà bisogno di qualche giorno per poter recuperare la condizione al meglio: le sue condizioni verranno monitorate di giorno in giorno.

Quasi certamente, però, il 19 bianconero non sarà in campo contro il Napoli (come Chiellini, risultato positivo al Covid-19 insieme a Pinsoglio ed Arthur): Allegri potrebbe preferire un ritorno in campo graduale per evitare una ricaduta grave che comporterebbe problemi maggiori. L’ex Bari potrebbe saltare anche il match contro la Roma per poi tornare in campo il 12 gennaio contro l’Inter in finale di Supercoppa nelle migliori condizioni possibili.

Difesa da reinventare

Allegri non avrà molte opzioni in difesa: con Chiellini e Bonucci out giovedì, toccherà alla coppia De Ligt-Rugani affrontare il temibile attacco del Napoli. Non si sa quando il 3 bianconero potrà tornare, quindi il duo potrebbe essere schierato anche contro la Roma di Mourinho nel match di domenica.
L’obiettivo, comunque, è già puntato sul primo trofeo stagionale e la Juve spera di poter contare su Bonucci nella super sfida contro l’Inter.