UFFICIALE – Venezia, super colpo di mercato in arrivo dal Bayern Monaco

Il Venezia ha chiuso la trattativa con il Bayern Monaco per il primo colpo del calciomercato di gennaio: ecco i dettagli.

Tifosi del Venezia allo Stadio Penzo (credit: Getty Images)
Tifosi del Venezia allo Stadio Penzo (credit: Getty Images)

Venezia, obiettivo salvezza per la neopromossa

Nonostante il calciomercato invernale non abbia ancora preso avvio, alcune squadre stanno già chiudendo colpi importanti per rinforzare le proprie rose. Una di queste è sicuramente il Venezia, che ha sorpreso le diretti concorrenti andando a chiudere un acquisto dal Bayern Monaco. Nonostante una stagione fin qui sopra le aspettative per la neopromossa allenata da Zanetti, sarà necessario tenere alta l’attenzione fino alla fine per evitare un ritorno delle squadre attualmente in zona retrocessione. Genoa e Cagliari, anche se distano rispettivamente 6 e 7 punti in classifica, hanno la rosa e l’esperienza per poter rimontare nel girone di ritorno. Proprio per questo la dirigenza lagunare ha anticipato i tempi battendo un colpo di grande spessore a centrocampo: ecco i dettagli e le cifre.

LEGGI ANCHE –> Genoa, è fatta per il primo acquisto del calciomercato invernale

LEGGI ANCHE –> Lazio: partenza sprint con Ciro Immobile

Calciomercato Venezia: preso Cuisance dal Bayern Monaco

Michael Cuisance è un centrocampista francese nato nel 1999 e su cui il Bayern Monaco punta tanto per il futuro. I bavaresi hanno acquistato il giocatore nell’estate del 2019, prelevandolo dal Borussia Mönchengladbach per la cifra di 8 milioni di euro. Durante la prima stagione però Cuisance non ha ottenuto molto spazio, giocando solamente dieci partite in tutte le competizioni. Per questo motivo, il Bayern decide di girarlo in prestito al Marsiglia nella stagione successiva. Con i francesi il centrocampista trova continuità disputando trenta presenze, di cui le prime sei in Champions League. Tornato al Bayern Monaco, in questa prima metà stagionale colleziona solo una presenza in Bundesliga e una in Coppa di Germania, nella quale mette a segno anche un gol e un assist. Ora lo attendono il Venezia e la Serie A per rimettersi in gioco e mostrare a tutti le sue qualità.

 

Le cifre e i dettagli

Come riferito da Gianluca Di Marzio, il giocatore è già arrivato a Venezia per svolgere le visite mediche con la sua prossima squadra. Su di lui c’era anche il Cska Mosca, ma alla fine la decisione del giocatore è stata decisiva per la scelta della destinazione. Cuisance potrebbe essere stato convinto dalle rassicurazioni sul ruolo e sul minutaggio che il Venezia gli ha comunicato. Il giocatore arriverà a titolo definitivo per una cifra tra i 3 e i 4 milioni di euro. Un investimento importante per il presente e per il futuro di un club che ha come obiettivo stagionale primario la permanenza in Serie A.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @michaelcuisance