Il Milan ha annunciato la positività al Covid 19 di un giocatore della prima squadra che non sarà disponibile per il match contro la Roma.
Milan: allarme Covid in vista della Roma
Il Covid 19 continua a creare problemi in tutte le squadre di Serie A e questa volta è il Milan ad annunciare la positività di un proprio tesserato della prima squadra. I rossoneri di mister Pioli si stanno preparando in vista dell’importante match contro la Roma del 6 gennaio, valido per la prima giornata di ritorno del campionato. Nonostante i quattro punti di distacco dall’Inter capolista, il Milan proverà a centrare l’obiettivo scudetto vista anche l’eliminazione dalle coppe europee. Anche in questa stagione però l’incognita coronavirus si è ripresentata per tutte le squadre e a maggior ragione dopo le festività natalizie. Attraverso un comunicato stampa, il Milan ha comunicato la positività di un giocatore che sicuramente salterà la Roma e molto probabilmente anche la trasferta a Venezia di tre giorni dopo: ecco i dettagli.
LEGGI ANCHE –> Caos Barcellona: Ferran Torres non può essere tesserato
LEGGI ANCHE –> Rivoluzione FIFA, la novità inaspettata che coinvolge Mondiali ed Europei
Il comunicato ufficiale del Milan
Il Milan intorno all’ora di pranzo ha annunciato che Ciprian Tatarusanu è risultato positivo al Covid 19 in seguito a un tampone molecolare effettuato preso il proprio domicilio. Il numero 1 dei rossoneri si è subito messo in isolamento dove inizierà la quarantena in attesa della negatività. Ecco il comunicato ufficiale del Milan sulle condizioni del suo secondo portiere.
Official Statement: Ciprian Tătăruşanu ➡ https://t.co/0renwTtXI7
Comunicato Ufficiale: Ciprian Tătăruşanu ➡ https://t.co/a3z1Ge25GY#SempreMilan pic.twitter.com/t4WC0FN7D6
— AC Milan (@acmilan) January 3, 2022
Le condizioni degli altri infortunati
Il Milan oltre all’indisponibilità di Tatarusanu per Covid 19, dovrà fare a meno di Kessié, Bennacer e Ballo-Touré impegnati in Coppa D’Africa per tutto gennaio e di Kjaer fino al termine della stagione. Oltre a questi sono da monitorare le condizioni di Rebic, Leao e Pellegri, ancora alle prese con i rispettivi infortuni. Il più lontano dal recupero sembra il giovane attaccante italiano che non dovrebbe rientrare prima di metà gennaio. Rebic e Leao stanno invece proseguendo il lavoro personalizzato e potrebbero iniziare a lavorare con la squadra già dai prossimi giorni. Non è da escludere nemmeno una possibile convocazione per la sfida contro la Roma fra tre giorni. Buone notizie arrivano anche da Ibrahimovic e Calabria che, smaltiti i rispettivi acciacchi, si candidano per partire dall’inizio contro la squadra di Mourinho.
Milanello: tuning up for the Serie A restart ?
Milanello: al lavoro verso la ripresa del campionato ?#MilanRoma #SempreMilan@BitMEX pic.twitter.com/vEtK1P2uBn
— AC Milan (@acmilan) January 2, 2022