Fifa, ecco i finalisti del Puskás Award: ci sono due ex Roma

La Fifa ha annunciato nella giornata di oggi i tre finalisti del Puskás Award, il premio per il gol più bello dell’anno: ecco i candidati.

Puskás Award per il gol più bello del 2021 (credit: Getty Images)
Puskás Award per il gol più bello del 2021 (credit: Getty Images)

Fifa, annunciati i finalisti del Puskás Award

Nella giornata di oggi la Fifa ha annunciato i tre finalisti che si contenderanno il Puskás Award, premio per il gol più bello del 2021. Il trofeo verrà consegnato il 17 gennaio a Zurigo durante la cerimonia dei The Best FIFA Football Awards. Nella giornata di domani verranno infatti annunciati anche i tre candidati per i premi di miglior portiere femminile e maschile, il giorno dell’Epifania i tre finalisti come miglior allenatrice e allenatore, mentre il 7 gennaio la Fifa svelerà i nomi dei giocatori e delle giocatrici candidati al premio di migliore dell’anno. Il Puskás Award andrà invece al giocatore ad aver segnato il gol esteticamente più bello dell’anno, indipendentemente dal sesso e dalla competizione. Il vincitore succederà al coreano del Tottenham Heung-Min Son, premiato la scorsa stagione per il coast to coast contro il Burnley.

LEGGI ANCHE –> Sampdoria-Cagliari: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE –> Serie A, altri nove giocatori positivi al Covid 19: rischio rinvio?

Erik Lamela

Il successore di Heung-Min Son potrebbe essere un altro giocatore che militava nel Tottenham fino alla stagione scorsa: Erik Lamela. Il fantasista argentino si rese protagonista il 14 marzo 2021, durante il derby contro l’Arsenal all’Emirates Stadium. Subentrato al 19′ del primo tempo proprio al posto dell’infortunato Son, mise a segno un gol spettacolare di rabona con cui portò in vantaggio la squadra dell’ex allenatore Mourinho. Nella stessa partita l’esito non fu però felice: prima la rimonta che permise all’Arsenal di vincere la partita e poi la doppia ammonizione presa in sette minuti da Lamela che lasciò in dieci il Tottenham. Da ricordare il passaggio del giocatore alla Roma tra il 2011 e il 2013.

Patrik Schick

Patrik Schick, un’altra vecchia conoscenza della Serie A e della Roma, è un altro dei tre finalisti per il premio di migliore gol dell’anno. Da rivedere più e più volte la prodezza direttamente da centrocampo del ceco nel match contro la Scozia agli Europei. Schick fu uno dei grandi protagonisti della competizione: trascinò la Repubblica Ceca fino ai quarti di finale e si laureò capocannoniere insieme a Cristiano Ronaldo con 5 gol.

Mehdi Taremi

Il terzo candidato è il giocatore del Porto Mehdi Taremi. Tanto fantastica quanto però inutile ai fini del risultato la sua rovesciata contro il Chelsea nei quarti di finale di Champions League. Lo spettacolare gol arrivò infatti a tempo scaduto e non permise comunque di evitare l’eliminazione agli uomini di Conceição.