Serie A, altri nove giocatori positivi al Covid 19: rischio rinvio?

Il Covid 19 continua a far tremare la Serie A: è della giornata di oggi la notizia di altri nove calciatori risultati positivi al virus.

Igor Tudor, allenatore dell'Hellas Verona, abbraccia Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (credit: Getty Images)
Igor Tudor, allenatore dell’Hellas Verona, abbraccia Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (credit: Getty Images)

La Serie A ai tempi del Covid 19

La nuova variante Omicron del Covid 19 sta stravolgendo tutti i piani delle squadre di Serie A. Solamente oggi sono altri nove i giocatori colpiti dal virus e che, per forza di cose, saranno costretti a saltare le prossime partite di campionato. Dopodomani inizia il girone di ritorno e l’incertezza riguardo alla seconda parte di stagione regna sovrana. SalernitanaVenezia e JuventusNapoli sono le partite che già sono state annunciate a rischio rinvio, ma potrebbero aggiungersene altre nelle prossime ore. Qualora le ASL dovessero considerare le partite a rischio contagio, queste verrebbero rimandate a data da destinarsi, scombinando un calendario già molto denso di impegni. Per questo motivo non è da escludere neanche un rinvio globale di tutta la 20esima giornata di Serie A.

LEGGI ANCHE –> Bologna-Inter: probabili formazioni, precedenti e curiosità

LEGGI ANCHE –> Inter, è fatta per un nuovo giocatore: oggi a Milano per le visite mediche

Serie A, Juventus-Napoli: altra positività tra i campani

Quella tra Juventus e Napoli, qualora si giocasse, verrà ricordata come la partita delle assenze per entrambe le squadre. Infatti Massimiliano Allegri dovrà fare sicuramente a meno di Danilo, Ramsey e Bonucci (che tenterà un recupero in extremis) per infortunio, e di Pinsoglio, Arthur, Chiellini e De Winter risultati positivi al Covid 19. Ancora più sfortunato il Napoli di Spalletti che, oltre alle partenze per la Coppa D’Africa di Koulibaly e Anguissa, dovrà sopperire alla squalifica di Mario Rui e alle positività di Osimhen, Lozano, Elmas e dell’ultima novità Malcuit. Il Napoli attraverso un comunicato ufficiale ha annunciato la positività al Covid 19 anche per il terzino francese, che si va ad aggiungere alla lunga lista degli indisponibili.

 

Covid 19, focolaio nell’Hellas Verona

Pessime notizie anche per quanto riguarda la situazione in casa Hellas Verona. Dopo il giro di tamponi a cui si è sottoposto tutto il gruppo squadra nella giornata di oggi, sono emersi ben dieci positivi. Di questi, otto sono calciatori mentre due sono membri dello staff di Igor Tudor. Nessun nome è stato comunque ancora rilevato per questione di privacy dal club scaligero. Questo focolaio potrebbe portare anche alla decisione di un rinvio della partita contro lo Spezia per evitare ulteriori contatti, ma novità in più si avranno solo nelle prossime ore.