Ronaldo capitano del Manchester: scelta suggestiva

Suggestiva la scelta di Rangnick: Cristiano Ronaldo è il nuovo capitano del Manchester United

Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo Capitano del Manchester United (credit: Getty images) MeteWeek

Ronaldo capitano del Manchester: una scelta suggestiva

Cristiano Ronaldo, classe 1985, attaccante fuoriclasse del Manchester United è il nuovo capitano della squadra. Nella partita contro il Wolverhampton tenutasi ieri, che tra l’altro, ha visto la vittoria dei Wolves grazie al tiro da fuori area di Joao Moutinho al 82′, Ronaldo ha indossato la fascia di nuovo capitano della squadra. Una scelta quella di Rangnick non condivisa da tutto il mondo calcistico e che sicuramente non è passata inosservata.

Sicuramente, la scelta non è stata condivisa da Paul Ince, centrocampista ed ex allenatore del

LEGGI ANCHE:>>I giovani talenti del calcio europeo, chi tenere d’occhio nel 2022?

Le parole di Paul Ince

La convinzione è quella che il neo eletto capitano non meriti di indossare quella fascia. Le parole di Ince in merito sono chiare: “Se avessi potuto scegliere al posto di Ralf Rangnick, il mio capitano sarebbe stato senza dubbio McTominay. Sono assolutamente convinto che la fascia di capitano e il ruolo debba essere assegnato dalle prestazioni in campo. e nessuno ha avuto il rendimento di McTominay. Consegnargli la fascia, fra l’altro, gli avrebbe permesso di accumulare maggiore esperienza e di vivere un momento di grande apprendimento“.

Ma perché?

Ince, analizzando la scelta fatta, non riesce a giustificare la scelta fatta dal tecnico, in quanto Ronaldo: “esce spesso dal campo senza neanche fermarsi ad applaudire e salutare i tifosi, e spesso, ho sentito delle lamentele legate a questo atteggiamento“. In realtà Cristiano Ronaldo aveva già indossato la fascia di capitano del Manchester United.

LEGGI ANCHE:>>Squalifica Moraschini: ecco il documento che chiarisce tutto

Informazioni su Cristiano Ronaldo

Cristiano Ronaldo è un attaccante del Manchester United, ritenuto uno dei migliori calciatori di tutti i tempi. Detiene il record mondiale di reti, rientra tra i marcatori più prolifici e si piazza al primo posto tra i migliori realizzatori nelle nazionali di calcio. Tra l’altro, rientra tra i calciatori con almeno 1000 presenze in carriera e il maggior numero di apparizioni.

Ha indossato diverse maglie, dallo Sporting Lisbona al Real Madrid, alla Juventus. Ha vinto la Supercoppa portoghese, 3 campionati inglesi, 1 Coppa d’Inghilterra, 2 Coppe di Lega inglesi, 1 Supercoppa inglese, 2 campionati spagnoli, 2 Coppe del Re, 2 Supercoppe italiane, 1 Coppa italia, 2 Supercoppe italiane, 5 UEFA Champions League, 2 Supercoppe UEFA e 4 Mondiali per club.

Con la nazionale portoghese ha preso parte a 4 Campionati del mondo, 5 Campionati d’Europa, 1 Confederatios Cup, 1 Nations League. E’ comparso nella classifica del pallone d’Oro dal 2004 vincendo il titolo per 5 volte e ha ottenuto 4 Scarpe d’Oro. E’ stato insignito dei premi FIFA Word Player of the Year, UEFA Man’s Player of the Year per tre volte, e Best FIFA Men’s Player per due volte.

Si potrebbe dire che non sia un “quisque de populo“.