E’ ufficiale: Clement è il nuovo tecnico

Arriva la conferma ufficiale: è Clement il nuovo tecnico del Monaco

Philippe Clement
Philippe Clement nuovo Tecnico del Monaco (credit: Getty Images) MeteoWeek

Monaco conferma: Clement sarà il nuovo tecnico

L’AS Monaco, che qualche giorno addietro aveva esonerato Niko Kovac dal ruolo di tecnico, ha ufficializzato ciò che in realtà già si vociferava nel mondo calcistico. Il nuovo tecnico della squadra dell’AS Monaco sarà Philippe Clement, per il momento sostituito da Stephane Nado che è il tecnico della seconda squadra. A comunicarlo, proprio lo stesso club in una nota.

LEGGI ANCHE:>>Ronaldo capitano del Manchester: scelta suggestiva

LEGGI ANCHE:>>UFFICIALE – Sampdoria, rescisso il contratto di un giocatore

Conosciamo meglio Philippe Clement

Classe 1974 Allenatore ed ex giocatore di calcio belga, ha ricoperto il ruolo di difensore con i Genk, il Club Bruges, il Berchem Sport, il VAC Beerschot, il Coventry City. Dopo essersi ritirato nel 2011, ha svolto il ruolo di allenatore con FC Brugge U21, con il Club Bruges, con il Waasl.-Beveren e con il KRC Genk.

Come giocatore ha partecipato alla Coppa del Belgio per 4 stagioni, sia con i Genk che con il Club Bruges, al Campionato belga per due stagioni, nelle annate 2002/03 e nel 2004/05, e alla Supercoppa del Belgio per 4 volte, nel 2002, 2003, 2004 e nel 2005. Come allenatore invece, lo abbiamo visto al Campionato belga con i Genk nel 2018/19 e con il Club Bruges nel 2019/20 e nel 2020/21. Inoltre, ha partecipato alla Supercoppa del Belgio nel 2021.

Il nuovo tecnico della squadra ha firmato un contratto per tre stagioni fino al 2024. Scelta scaturita oltre che dal malcontento nei confronti di Kovac, dal quale ci si aspettavano risultati diversi da quelli altalenanti che ha prodotto, dalla voglia di rivoluzionare la squadra. Con il calciomercato alle porte, cambiare in tecnico, significa guardare lontano e non accontentarsi.

Comunicato Ufficiale del Monaco

La scelta è stata ufficializzata attraverso un comunicato: “l’AS Monaco è lieta di annunciare l’arrivo di Philippe Clement come allenatore. Il tecnico fiammingo, 47 anni, ha siglato un contratto di tre stagioni. Con tre titoli consecutivi nel campionato belga, una certa esperienza nelle competizioni europee (40 Partite dirette) e una carriera segnata da costanti progressi, Philippe Clement passa all’AS Monaco fino al 30 giugno 2024“.