Al Mapei Stadium il Sassuolo con un super Berardi riaggancia il Genoa. Di seguito la cronaca del match e il tabellino.
Al Mapei Stadium finisce 1-1 tra Sassuolo e Genoa. Berardi si rende protagonista del match con tante occasioni e un ottimo gol in risposta al colpo di tacco di Destro. I neroverdi di Dionisi vanno a quota 25, mentre i rossoblù di Shevchenko a quota 12, ma scivolano al penultimo posto in classifica dopo la vittoria del Cagliari contro la Sampdoria (1-2).
LEGGI ANCHE –> Lazio-Empoli 3-3: cronaca del match e tabellino
LEGGI ANCHE –> Spezia-Verona 1-2: cronaca del match e tabellino
Parte forte il Sassuolo che al 4′ tenta il gol con un tiro di Raspadori che finisce
fuori di pochissimo sulla sinistra. Ma sono rossoblù ad andare in vantaggio al 7′ con Mattia Destro: assist di Ekuban e splendido tocco di tacco. Al 23′ Berardi tenta la conclusione dalla distanza con un tiro diretto parato da Sirigu. Minuto 39: ci riprova Berardi con un rasoterra che Sirigu para con un intervento strepitoso. Al 45 il gioco si ferma per l’intervento del Var: il Sassuolo reclama un rigore dopo che Berardi è stato abbattuto in area, ma secondo l’arbitro non vi è alcuna infrazione e le squadre vanno negli spogliatoi sullo 0-1 per il Genoa.
Il Sassuolo parte motivato alla ricerca del pareggio: Defrel al 52′ dribbla due avversari, calcia potentemente in porta e impegna Sirigu nell’intervento. Subito dopo, al 53′, sempre Defrel fallisce una nitidissima occasione: manca la porta nonostante bastasse un semplice tocco. Il pareggio arriva al 55′ con Berardi, che dopo un rimpallo in area insacca il pallone sulla sinistra. È 1-1 al Mapei Stadium. Il Genoa cerca la reazione con Bani, che al 61′ su calcio d’angolo impatta di testa, ma il pallone termina largo. Al 77′ ci prova ancora Berardi, che calcia al volo dal limite dell’area che finisce di poco sopra la traversa. Sono tanti i cambi sul finale per ambe squadre, ma il risultato rimane fisso sull’1-1.
Marcatori: 7′ Destro (G); 55′ Berardi (S)
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio; Harrou, Lopex; Berardi, Raspadori, Kyriakopoulos (84′ Muldur); Defrel (87′ Samele).
Allenatore: A. Dionisi
Genoa (3-5-2): Sirigu; Vanheusden, Bani, Vasquez; Hefti (64′ Fares), Hernani (64′ Melegoni), Badelj, Portanova (84′ Cassata), Cambiaso; Ekuban (84′ Caicedo), Destro (75′ Pandev).
Allenatore: A. Shevchenko
Ammoniti: Raspadori, Rogerio, Maxime Lopez (S)
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…