Spezia-Verona 1-2: cronaca del match e tabellino

L’Hellas Verona si porta a metà classifica dopo la vittoria contro lo Spezia allo stadio Picco. Qui cronaca del match e tabellino. 

Gianluca Caprari, autore di una doppietta [credit: Getty images] – MeteoWeek

L’Hellas conquista i 3 punti

Partita ricca di emozioni quella tra Spezia e Verona. I gialloblù che, nonostante le numerose assenze, sfruttano meglio le occasioni e si portano al decimo posto della classifica di Serie A con 27 punti. I liguri sono invece fermi a 16, al quart’ultimo posto.

LEGGI ANCHE –> Lazio-Empoli 3-3: cronaca del match e tabellino

Cronaca del match

Primo tempo

La prima occasione è per lo Spezia con Erlic che colpisce di testa su calcio d’angolo senza però centrare la porta. Al 23′ i padroni di casa si rendono pericolosi con Reca che si trova a tu per tu con Pandur, il portiere però gli nega la gloria. Al 33′ il Verona va vicino al gol con Lazovic, l’esterno calcia violentemente in porta dopo aver vinto un contrasto e il pallone colpisce la traversa.

Secondo tempo

Il secondo tempo si apre senza cambi e con lo Spezia che si rende più aggressivo. Al 59′ la squadra di Tudor sblocca il match con Lasagna che lancia in porta Simeone, il cui tiro viene ribattuto e mandato in gol da Caprari. Al 70′ il Verona trova il raddoppio: Caprari sigla la sua doppietta, calciando un pallone angolato che non lascia scampo a Provedel. Nel finale Erlic tenta l’euro-gol, ma il portiere gli nega il gol con una gran parata in tuffo. Il gol del 2-1 dello Spezia è al minuto 85, Erlic colpisce di testa su calcio d’angolo e manda il pallone in rete. Le speranze dei liguri si spengono all’87 con l’espulsione di Agudelo per un brutto fallo su Provedel.

Spezia-Verona 1-2: tabellino

Marcatori: 59′ Caprari (V), 70′ Caprari (V), 85′ Erlic (S)

Spezia (3-5-2): Provedel, Amian, Erlic, Nikolaou, Gyasi, Maggiore, Kiwior, Bastoni S., Reca (71′ Antiste), Strelec (51′ Verde), Agudelo
Allenatore: T. Motta

Verona (3-4-2-1): Pandur, Ceccherini, Gunter, Casale, Tameze (82′ Depaoli), Ilic, Miguel Veloso, Lazovic, Lasagna (71′ Barak), Caprari, Simeone (71′ Kalinic)
Allenatore: Tudor

Ammoniti: Veloso (V), Casale (V), Verde (S), Agudelo (S), T. Motta (all. S)

Espulsi: Agudelo (S), (T. Motta all. S)