Lazio – Empoli 3-3: cronaca del match e tabellino

Pareggio spettacolare tra Lazio ed Empoli, che all’Olimpico pareggiano 3-3, sbagliando anche un rigore con Immobile.

Milinkovic-Savic, autore di una doppietta - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Milinkovic-Savic, autore di una doppietta – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Partita spettacolare allo stadio Olimpico tra Lazio ed Empoli, dove finisce con un clamoroso 3-3. I padroni di casa si sono trovati sotto per 2 reti a 0, grazie a Bajrami e Zurkowski e sul 2-3 hanno anche sbagliato un rigore con Immobile.

LEGGI ANCHE -> Caso Roma: Oliveira v Maitland-Niles

LEGGI ANCHE -> ULTIM’ORA – Saltano 4 gare di Serie A! La decisione della Lega

Lazio – Empoli 3-3: cronaca del match

Primo tempo

Primo match del 2022 che parte in maniera schock per i padroni di casa. L’ex Hysaj regala palla da Di Francesco, che è atterrato da Strakosha e guadagna un calcio di rigori che Bajrami trasforma. È il minuto 6. Ne passano altri 2 e l’Empoli raddoppia con Zurkowski, che si trova lì un pallone vagante, dopo l’intervento di Luiz Felipe sul tentativo di tacco di Di Francesco, e lo spedisce in rete.

La reazione della squadra di Sarri è immediata. Immobile è atterrato in area di rigore e reclama un fallo, l’azione però continua e sul cross di Milinkovic-Savic il capocannoniere della Lazio fa 1-2 di testa al minuto 13.

Al 28′ l’occasione per pareggiarla, con un bellissimo contropiede. Luis Alberto ha però un eccesso di altruismo e serve Felipe Anderson, che temporeggia, perde l’attimo, e poi pizzica la traversa.

Secondo tempo

Nella ripresa la Lazio spinge da subito, e ha 2 grosse occasioni con Immobile e Pedro, che non sfruttano al meglio. Chi sfrutta al meglio la chance è Milinkovic-Savic che, al volo di piatto destro, incrocia il cross di Felipe Anderson e fa 2-2.

L’Empoli non si scompone, e nonostante i cambi conservativi, trova addirittura il vantaggio. Marchizza fa un assist irreale, andando via sulla fascia sinistra con tunnel a Luiz Felipe, mettendo un pallone facile facile per Di Francesco che deve spingere solo in rete. Il minuto è il 75.

Ne passa solo uno e la Lazio troverebbe il pareggio. Sul calcio d’angolo di Luis Alberto, il tocco di Patric è però di braccio, e quindi il gol non è valido. All’85’ il fallo di Luperto su Immobile concede il calcio di rigore ai biancocelesti. Dal dischetto si presenta il capitano della Lazio, che si fa però ipnotizzare da Vicario.

Al terzo dei 7 minuti di recupero concessi, Milinkovic-Savic trova la doppietta, e il gol di un incredibile pareggio.

Lazio – Empoli 3-3: tabellino

Marcatori: 6′ rig. Bajrami (E), 8′ Zurkowski (E), 14′ Immobile (L), 66′ Milinkovic-Savic (L), 73′ Di Francesco (E), 93′ Milinkovic-Savic (L)

Lazio(4-3-3): Strakosha, Hysaj (89′ Lazzari), Luiz Felipe, Acerbi (24′ Patric), Marusic; Milinkovic-Savic, Cataldi (59′ Leiva), Luis Alberto; Pedro (59′ Zaccagni), Immobile, Felipe Anderson. A disposizione: Reina, Adamonis, Lazzari, Vavro, Patric, Radu, A.Anderson, Jony, Moro, Muriqi. All. Sarri.

Empoli(4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi (33′ Marchizza); Henderson, S. Ricci (73′ Viti), Zurkowski (46′ Bandinelli); Bajrami (62′ Stulac); La Mantia (73′ Pinamonti), Di Francesco. A disposizione: Ujkani, Furlan, Romagnoli, Tonelli, Fiamozzi, Asllani, Cutrone, Mancuso. All. Andreazzoli.

Ammoniti: Parisi (E), Luiz Felipe (L), Marchizza (E), Pedro (L), Marusic (L), Luis Alberto (L), Luperto (E), Bandinelli (E)