Cagliari-Bologna 2-1: cronaca del match e tabellino

Il Cagliari di Mazzarri vince in rimonta contro il Bologna di Mihajlovic per 2 gol a 1. Di seguito cronaca del match e tabellino. 

Cagliari Bologna
Joao Pedro (Cagliari) in azione [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Cronaca del match

Primo tempo

La prima grande occasione della partita è per il Cagliari al 14′: Bellanova arriva lanciato e appoggia il pallone in porta ad una breve distanza, ma colpisce il palo. Al 24′ ci prova il Bologna con Theate che calcia al centro della porta, ma un’ottima parata di Cragno respinge il pallone in angolo. Al 30′ Grassi tenta il gol per i rossoblù, con un tiro indirizzato all’angolino basso di sinistra, bloccato in tempo da Skorupski. Gli ultimi 15 minuti della prima metà di gara si svolgono senza troppe occasioni, con un Cagliari che fa possesso.

Secondo tempo

Il secondo tempo inizia con un Bologna più in partita, che ci prova al 50′ con Orsolini, che vedendo il portiere fuori dai pali prova a sorprenderlo, ma il pallone finisce alto sopra la traversa. Pressa e risponde il Cagliari con Joao Pedro al 53′: raccoglie un rimbalzo, ma calcio largo sul palo destro. Il gol del vantaggio arriva al 54′ grazie ad una prodezza su punizione di Orsolini, che piazza il pallone con una precisione millimetrica nel sette di destra. È 0-1 per il Bologna, che cerca subito il raddoppio al 56′ con un buon tiro di Arnautovic, che impegna un avversario a respingere in extremis il pallone. Il Cagliari pressa e fa presagire il pareggio, che arriva al 72′: Pavoletti si smarca e con un tiro al volo vincente su assist di Pereiro buca la rete, segnando per la seconda partita di fila il suo quarto gol in Serie A. Il Bologna non ci sta e sfiora il vantaggio al 76′ con Orsolini che calcia angolato e solo un miracolo di Cragno devia il pallone, che finisce sul palo e poi out in corner. 83′: ci prova Olsen, che colpisce di testa ma la manda fuori sul palo sinistro. Il Cagliari completa la rimonta nel recupero: al 94′ Joao Pedro assiste il subentrato Pereiro, che conclude nell’angolino basso di sinistra e gonfia la rete. Finisce 2-1, stesso risultato e stessa rimonta come nell’ultima partita contro la Samp per la squadra di Mazzarri.

LEGGI ANCHE –> Il Torino sogna l’Europa, ma Praet si infortuna: ecco quanto starà fuori

Cagliari-Bologna – Tabellino

Cagliari-Bologna 2-1: 54′ Orsolini, 71′ Pavoletti, 94′ Pereiro
Ammonizioni: Theate, Altare, Deiola, De Silvestri

Cagliari (3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Grassi, Marin, Deiola (63′ Pereiro), Lykogiannis (58′ Dalbert); Joao Pedro, Pavoletti (79′ Zappa)
A disposizione: Aresti, Radunovic, Gagliano, Obert, Ladinetti
Allenatore: Mazzarri

Bologna (3-5-2): Skorupski; Bonifazi (65′ De Silvestri), Binks, Theate; Skov Olsen, Soriano, Dominguez, Svanberg, Dijks; Orsolini (88′ Falcinelli), Arnautovic
A disposizione: Bardi, Bagnolini, Viola, Van Hooijdonk, Stivanello, Pyyhtia, Pagliuca, Cangiano
Allenatore: Mihajlovic