Cagliari – Bologna: formazioni ufficiali e match live

Ecco le formazioni ufficiali della sfida tra Cagliari e Bologna, valida per la giornata 21 di Serie A TIM.

Pavoletti e Orsolini, attaccanti di Cagliari e Bologna - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Pavoletti e Orsolini, attaccanti di Cagliari e Bologna – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Match live

 

Cagliari – Bologna: formazioni ufficiali

Cagliari

Mazzarri deve fare a meno di Nandez, appena guarito dal covid-19 ma che siederà soltanto in panchina. In attacco vista l’assenza di Keita Balde, partito per raggiungere la nazionale del Senegal in coppa d’Africa, ci saranno i soliti Pavoletti (in gol nell’ultima con la Samp) e Joao Pedro. Al centro della difesa il neo acquisto Lovato, visto che Godin e Caceres sono stati messi fuori rosa.

Ufficiale Cagliari(3-5-2): Cragno; Altare, Lovato, Carboni; Bellanova, Deiola, Grassi, Marin, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro.

A disposizione: Aresti, Radunovic, Dalbert, Obert, Zappa, Ladinetti, Nandez, Pereiro, Gagliano. All. Mazzarri.

Bologna

Mihajilovic ha le scelte contate, vista l’emergenza covid nella squadra emiliana. In difesa assenti Medel e Soumaouro, al centro sarà Binks con ai suoi lati Theate e Bonifazi. Skov-Olsen e Dijks a tutta fascia, con Svanberg e Dominguez a fare da schermo davanti alla difesa. Dietro a Marko Arnautovic la coppia di trequartisti sarà Orsolini-Soriano, nonostante le voci insistenti di un suo imminente trasferimento in Spagna, sponda Siviglia. Le assenze di Vignato e Sansone (per covid) e Barrow, che ha raggiunto la nazionale del Gambia in coppa d’Africa, costringono però il tecnico serbo a schierarlo dal primo minuto.

Ufficiale Bologna(3-4-2-1): Skorupski; Bonifazi, Binks, Theathe; Skov-Olsen, Svanberg, Dominguez, Dijks; Orsolini, Soriano; Arnautovic.

A disposizione: Bagnolini, Bardi, De Silvestri, Stivanello, Pyyhtia, Viola, Cangiano, Falcinelli, Pagliuca, Van Hooijdonk. All. Mihajlovic.

Cagliari – Bologna: dove vederla

La partita dell’UNIPOL arena inizierà alle ore 20.45 e sarà trasmessa in diretta dai canali di Dazn, su tutti i dispositivi compatibili con l’applicazione (Smartphone, PC, Smart TV, Tablet).  Il commento del match sarà assegnato ad Alberto Santi, quello tecnico a Manuel Pasqual.

LEGGI ANCHE -> Serie A, emergenza Covid: ecco tutti i casi (in aggiornamento)

LEGGI ANCHE -> Atalanta – Venezia di Coppa Italia: probabili formazioni e statistiche

Squadra arbitrale

Arbitro: GHERSINI
Assistenti: COSTANZO – TRINCHIERI
IV: MARCENARO
VAR: MARESCA
AVAR: DI IORIO

L’arbitro della gara, Davide Ghersini, 36 anni, della sezione di Genova, è alla ventunesima gara in Serie A. Ha arbitrato 6 volte il Cagliari (2V, 2N, 2S) e 7 volte il Bologna (4V, 1N, 2S).

Quest’anno ha arbitrato una sola volta il Cagliari, nel pareggio esterno a Roma contro la Lazio (2-2).