Calciomercato Sassuolo, a breve l’annuncio ufficiale sul sostituto di Boga

ULTIMO AGGIORNAMENTO 20:52

Il Sassuolo batte il primo colpo di questo calciomercato: infatti sono stati limati gli ultimi dettagli per l’acquisto del sostituto di Jeremie Boga.

Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo (credit: Getty Images)
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo (credit: Getty Images)

Sassuolo, Dionisi avrà il nuovo Boga

Il Sassuolo era alla ricerca di un rinforzo in questo calciomercato di gennaio e l’annuncio ufficiale dovrebbe arrivare nelle prossime ore. La partenza di Jeremie Boga, acquistato dall’Atalanta di Gasperini per 22 milioni, aveva lasciato un buco nel reparto offensivo della squadra di Dionisi. In particolare nel ruolo di ala sinistra nel 4-3-3 dell’allenatore ex Empoli, nonostante le ultime grandi prestazioni di Raspadori, mancava quel giocatore abile nell’uno contro uno che potesse creare superiorità numerica. L’ a.d. neroverde Giovanni Carnevali si è messo subito al lavoro puntando gli occhi su un nuovo talento da far crescere a Reggio Emilia. Le conferme sono arrivate e il giocatore sarà presto a disposizione di Dionisi: ecco di chi si tratta.

LEGGI ANCHE –> Supercoppa Italiana, Inter-Juventus: formazioni ufficiali e match live

LEGGI ANCHE –> Milan – Genoa di Coppa Italia: probabili formazioni e statistiche

Calciomercato Sassuolo: ecco Emil Ceide

Il Sassuolo ha definito nella giornata di oggi gli ultimi dettagli per assicurarsi le prestazioni di Emil Ceide, ala norvegese classe 2001. Il ventenne arriva in Emilia dal Rosenborg, il club in cui è cresciuto e che lo ha lanciato definitivamente nel grande calcio nelle ultime due stagioni. Come annunciato da Gianluca Di Marzio, i due club hanno trovato l’accordo sulla base di un acquisto a titolo definitivo sulle base di 3 milioni di euro. Il giocatore sarà in Italia già nella giornata di venerdì per sostenere le visite mediche di rito e per mettersi a disposizione di Dionisi. Probabilmente non sarà convocato per la sfida di domenica alle 12:30 contro l’Hellas Verona, mentre è più probabile una sua presenza in Coppa Italia mercoledì contro il Cagliari.

I numeri di Ceide

Emil Ceide andrà a rafforzare un reparto molto giovane ma potenzialmente forte e di prospettiva. Il ventenne norvegese, nonostante l’età, aveva già trovato molto spazio nel 2020 collezionando 28 presenze e 5 assist in Eliteserien. Quest’anno però si è confermato giocando 24 partite e aumentando il suo apporto in zona offensiva con 5 gol e 3 assist. Inoltre il Sassuolo potrà contare su un giocatore che in questa stagione con il Rosenborg ha disputato anche la Conference League, mettendo a referto altri 2 gol e 2 assist in sei presenze.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Emil Ceïde (@emilceide)