Alle ore 21 il fischio d’inizio della partita tra Inter e Juventus, valida per l’assegnazione della Supercoppa Italiana: ecco le formazioni ufficiali.
LEGGI ANCHE –> Napoli – Fiorentina di Coppa Italia: probabili formazioni e statistiche
Simone Inzaghi ritrova Calhanoglu in mezzo al campo dopo la squalifica rimediata contro la Lazio; il turco completerà il reparto dei centrocampisti con Brozovic e Barella. Sulle fasce Dumfries e Perisic preferiti inizialmente a Darmian e Dimarco, pronti a dare manforte dalla panchina. In attacco Dzeko e Lautaro Martinez comporranno la coppia titolare.
Inter (3-5-2): Handanovic, Skriniar, De Vrij, Bastoni, Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic, L. Martinez, Dzeko.
A disposizione: Radu, Gagliardini, Sanchez, Vecino, Kolarov, Sensi, Ranocchia, Correa, Vidal, Dimarco, D’Ambrosio, Darmian.
Allenatore: Simone Inzaghi.
Massimiliano Allegri deve fare i conti con le assenze di Chiesa per infortunio (stagione finita per lui) e di De Ligt e Cuadrado per squalifica. Chiellini e Alex Sandro recuperano però la condizione ottimale e partiranno dall’inizio completando il reparto difensivo con Rugani e De Sciglio. In porta è il turno di Perin, mentre in attacco non ci sarà inizialmente Dybala: al suo posto Kulusevski a supporto di Morata.
Juventus (4-4-2): Perin, De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; McKennie, Locatelli, Rabiot, Bernardeschi; Kulusevski, Morata.
A disposizione: Szczesny, Pinsoglio, Arthur, Danilo, Dybala, Pellegrini, Kean, Bonucci, Kaio Jorge, Bentancur, Ake, De Winter.
Allenatore: Massimiliano Allegri.
La finale di Supercoppa Italiana verrà disputata a San Siro e sarà trasmessa in televisione su Canale 5 dalle ore 21. Il match sarà visibile anche in streaming su Sportmediaset.it e Mediaset Infinity.
LEGGI ANCHE –> Gaffe social: la Salernitana sogna il grande colpo di mercato
Arbitro: Doveri
Guardalinee: Bindoni – Imperiale
Iv uomo: Fabbri
Var: Mazzoleni
Avar: Ranghetti.
Daniele Doveri è l’arbitro designato per la finale di Supercoppa Italiana tra Inter e Juventus. Per il 44enne romano è l’esordio assoluto in questa competizione.
Ha arbitrato 23 volte l’Inter (9V, 8P, 6S). La curiosità è quella di essere stato scelto per gli ultimi due derby di Milano: quello di ritorno della scorsa stagione, terminato 0-3 per i nerazzurri di Conte, e quello d’andata di questo campionato, finito 1-1.
Ha arbitrato invece 19 volte la Juventus (11V, 4P, 4S). Tra le sconfitte dei bianconeri, c’è quella nella finale di Coppa Italia 2019/20 ai rigori contro il Napoli di Gattuso.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…