Gaffe social: la Salernitana sogna il grande colpo di mercato

ULTIMO AGGIORNAMENTO 15:39

La Salernitana sogna il grande colpo di mercato: un calciatore posta una foto enigmatica (e si avvicina ai campani). Ecco i dettagli.

Salernitana
Stefano Colantuono, allenatore della Salernitana [credit: Getty Images] – Meteoweek

Mercato Salernitana: i tifosi sognano il colpaccio

Si respira una nuova aria in casa Salernitana. Il cambio di proprietà e la vittoria contro l’Hellas Verona hanno ridato speranza ed entusiasmo ad un ambiente che sembrava essere troppo demoralizzato. Il nuovo presidente Iervolino, intanto, ha già piazzato un primo colpo importantissimo, ovvero l’innesto di Walter Sabatini in dirigenza. L’ex direttore di Roma e Inter (fra le altre) si è liberato recentemente dal Bologna ed è pronto ad iniziare una nuova avventura professionale: l’ufficialità è attesa a breve. Intanto, il dirigente sta già meditando il primo colpo di mercato per cercare di salvare la Salernitanta: una gaffe social, però, potrebbe rovinare l’effetto sorpresa. E i tifosi sognano.
Di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Inter, sfumato definitivamente Digne: ecco dove andrà il francese
LEGGI ANCHE -> Coppa Italia, Italiano verso Napoli-Fiorentina: “Piatek convocato” VIDEO

Salernitana, Perotti il colpo di Sabatini?

Mancano pochissimi dettagli e dopodiché Walter Sabatini entrerà a far parte della dirigenza della Salernitana. Il direttore sportivo è pronto per iniziare questa nuova esperienza e potrebbe già avere un regalo per i suoi nuovi tifosi: Diego Perotti. L’argentino è stato portato alla Roma dal Genoa nel mercato invernale del 2016 proprio da Sabatini, pochi mesi prima che il dirigente rassegnasse le dimissioni con i giallorossi.
Al momento non c’è niente di ufficiale, ma un indizio social ha già scatenato l’entusiasmo dei tifosi granata.

Indizio social: Perotti è ad Eboli (e si allena)

L’indizio social è alquanto evidente: Perotti è ad Eboli (provincia di Salerno) e si allena sulla spiaggia. Il calciatore argentino ha postato una foto che ritrae il mare con un’emoticon della corsa: due indizi spesso fanno una prova e non è affatto da escludere che Walter Sabatini voglia presentarsi a Salerno con un colpo di mercato dei suoi. I tifosi già sognano la coppia Ribery-Perotti, un tandem che potrebbe fare invidia a tante squadre.
Il calciatore è attualmente svincolato e di recente si è parlato di un suo ritorno a Genova, che ormai è tramontato. Salerno potrebbe essere la sua nuova casa: si attendono novità nei prossimi giorni.

Perotti
La foto postata da Perotti su Instagram tramite le stories

Talento, “locura” e sfortuna: la storia di Perotti

Perotti, dopo Ribery, potrebbe diventare il secondo colpo di livello internazionale della Salernitana. Il calciatore argentino ha avuto una carriera forse al di sotto delle aspettative per il talento messo in mostra, ma è altrettanto vero che non sempre la sorte è stata dalla sua parte.
El Monito si è fatto conoscere con il Siviglia, con cui ha giocato dal 2009 al 2014: il primo gol con gli spagnoli è stato pesantissimo, in quanto ha regalato la matematica qualificazione in Champions League alla squadra. Dopo un periodo molto positivo, però, è stato colpito da una serie di infortuni che ne hanno compromesso la crescita. Dopo una breve esperienza in prestito al Boca Juniors, decide di rimettersi in gioco in Italia con il Genoa.
Con i rossoblù sembra rinascere, al punto che la sua carriera riprende la parabola ascendente: Sabatini decide di portarlo alla Roma. Con i giallorossi torna ad alti livelli e ripete la storia nel giorno dell’addio al calcio di Totti, segnando un gol all’ultimo minuto dell’ultima giornata di campionato (proprio al Genoa) che porta la squadra al secondo posto e, di conseguenza, alla fase a gironi della Champions League. Come molti sudamericani, unisce il talento alla “locura”, la follia: in tal senso è celebre il suo gol in rabona contro il Viktoria Plzen da posizione impossibile in Europa League.
Nel 2020 si trasferisce in Turchia al Fenerbahce, con cui segna 3 reti nelle prime 4 partite prima di infortunarsi gravemente ad un ginocchio: la sfortuna lo colpisce ancora. Un anno dopo rescinde il contratto: è pronto per una nuova avventura.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Diego Perotti 🔟 (@die.perotti10)