La Juventus vuole ripartire subito dopo la sconfitta in Supercoppa: ecco le dichiarazioni di Allegri alla vigilia del match contro l’Udinese.
Domani riprende il campionato e la Juventus deve tornare a macinare punti per restare aggrappata al treno Champions. Lo sa benissimo Massimiliano Allegri, molto preoccupato dall’impatto mentale che può creare nei suoi giocatori la sconfitta maturata in Supercoppa all’ultimo minuto dei supplementari contro l’Inter. Nonostante il risultato ottenuto, la Juventus aveva offerto probabilmente una delle migliori prove dall’inizio della stagione, meritando comunque la sconfitta per la differenza vista in campo. A soli tre giorni dalla partita contro l’Inter, i bianconeri ospitano l’Udinese di mister Cioffi, decimata dalle assenze ma vogliosa di riscatto dopo l’umiliante 2-6 subito dall’Atalanta nell’ultimo turno. Massimiliano Allegri ha presentato la sfida in conferenza stampa: ecco le sue parole.
LEGGI ANCHE –> Roma: oggi è il giorno di Sergio Oliveira: “Pronto a dare il mio contributo”
LEGGI ANCHE –> Clamoroso Inter, sgarbo alla Juve: assalto a Dybala!
Massimiliano Allegri sa che la botta emotiva della sconfitta contro l’Inter può condizionare i suoi giocatori, e proprio per questo motivo non vuole mettere ulteriore pressione alla sfida contro l’Udinese, già importante per la classifica dei bianconeri. L’allenatore della Juventus ha dichiarato che, nonostante la sconfitta sia avvenuta neanche 48 ore fa, il campionato sia un discorso totalmente diverso e che per questo motivo non si aspetta alcun tipo di reazione. L’Udinese è una squadra fisica che difende bene; i suoi giocatori dovranno essere bravi con il pallone tra i piedi ad avere la giusta pazienza. È importante invertire la tendenza contro le squadre medio-piccole e domani è la giusta occasione per farlo.
Per quanto riguarda il calciomercato, Allegri ha ribadito come la rosa della Juventus rimarrà la stessa fino al termine della stagione. La squadra sta crescendo, lavora giorno dopo giorno al massimo per arrivare ad ottenere i risultati. Bisogna stare tranquilli e sereni aspettando che il lavoro ripaghi gli sforzi.
La Juventus per migliorare ha sicuramente bisogno delle giocate del miglior Dybala. L’argentino non è ancora tornato quello di qualche stagione fa e nelle ultime ore si vocifera della volontà della Joya di non rinnovare il suo contratto con i bianconeri. Allegri lo ha calcisticamente cresciuto e non ha dubbi sul fatto che sia un grande giocatore. Proprio per questo motivo si aspetta che dimostri molto in questa seconda parte di stagione.
Nella partita di domani contro l’Udinese ritroveranno spazio dall’inizio Szczesny, Cuadrado e Pellegrini dopo aver saltato la sfida contro l’Inter. C’è un ballottaggio aperto invece tra Bernardeschi e Kulusevski per occupare l’out di destra. In panchina De Sciglio e Alex Sandro che, nonostante l’errore in Supercoppa, è tornato ai suoi livelli secondo Allegri. Non ci saranno invece sia Danilo che Bonucci, alle prese con un risentimento che lo terrà fuori fino alla sosta delle Nazionali.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…