Clamoroso Inter, sgarbo alla Juve: assalto a Dybala!

L’Inter di Inzaghi avrebbe puntato gli occhi su Paulo Dybala, in scadenza di contratto con i bianconeri. Ecco perché la trattativa si può fare.

Dybala
Paulo Dybala, attaccante della Juventus [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Juventus-Dybala, congelato il rinnovo

La storia tra Paulo Dybala e la Juventus parrebbe ai titoli di coda: l’attaccante argentino, spesso out per infortunio in questa stagione, non sentirebbe più la fiducia della dirigenza bianconera (in particolare di Arrivabene dopo le sue ultime dichiarazioni). Il suo contratto scade a giugno, ma la pista rinnovo sembra al momento lontana.

Secondo quanto riportato da TyC Sports nella giornata di ieri, l’attaccante argentino sarebbe deluso dalla scelta della società bianconera di modificare e di abbassare la cifra degli accordi trovati in sede di trattativa. Si parla di una situazione ormai compromessa, con un Dybala ormai propenso a non rinnovare e ad ascoltare le proposte di altre squadre per il trasferimento a parametro zero in estate.

Tuttavia, la situazione più probabile è che la Joya non abbia ancora deciso il suo futuro. Per questo motivo, l’Inter è piombata su di lui e farà di tutto per convincerlo a giocare a San Siro dalla prossima estate.

LEGGI ANCHE –> Rinnovo Dybala, indiscrezioni dall’Argentina: “Ha deciso di non rinnovare”

Bomba di mercato: Marotta sogna Dybala all’Inter

Secondo quanto riportato in prima pagina da La Gazzetta dello Sport, Marotta avrebbe pronta l’offerta per provare a portare Dybala all’Inter. Dopo aver strappato Calhanoglu ai rossoneri a parametro zero la scorsa estate, l’ad nerazzurro si è posto l’argentino come nuovo obiettivo, per il quale da sempre stravede.

Dopo aver beffato la Juventus vincendo la Coppa Italia all’ultimo secondo, l’Inter è pronta ad un’ulteriore beffa nei confronti dei bianconeri. Marotta starebbe difatti studiando una mossa di mercato che non andrebbe di certo giù alla sua ex squadra. L’ad neroazzurro da diversi mesi sta tastando il terreno, lasciando presagire seri dubbi sul rinnovo di contratto dell’attaccante argentino con la Juve. Difatti, ad ottobre scorso, quando il rinnovo tra la Joya e i bianconeri sembrava alle porte, aveva sorprendentemente dichiarato al Festival dello Sport: “Ancora oggi non ha mica firmato con la Juve…”.

La trattativa sarebbe più che possibile se le partenze di Vidal e Vecino alleggerissero il monte ingaggi dell’Inter, in quanto di conseguenza si potrebbero soddisfare le richieste dell’attaccante argentino.

Una cosa è certa: se Dybala non rinnoverà con la Juventus, l’Inter si farà trovare pronta all’assalto.

Alla finestra anche Tottenham e Barça

L’Inter non è l’unica squadra interessata al futuro di Dybala. La Joya dovrà decidere nei prossimi mesi se rinnovare o meno, ma nel frattempo si guarda intorno: alla finestra ci sono anche Barcellona e Tottenham (dove c’è Antonio Conte, suo profondo stimatore).

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)