Ne avevamo parlato questa mattina, e ora è arrivata anche la conferma. Colpaccio di mercato da parte del Venezia, è ufficiale l’arrivo di Nani.
Dopo le indiscrezioni di questa mattina, secondo cui il giocatore aveva già effettuato le visite mediche, è finalmente arrivata l’ufficialità. Luis Nani torna in Serie A, questa volta con la maglia del Venezia.
L’acquisto è stato notificato prima dal sito della Lega Serie A, e negli ultimi minuti è arrivato anche il comunicato della sua nuova squadra.
Nani si unisce al Venezia FC.https://t.co/4O38sVJt24#ArancioNeroVerde ?⚫️? pic.twitter.com/Tv6GbBcZw3
— Venezia FC (@VeneziaFC_IT) January 14, 2022
Il 35enne campione d’Europa 2016 con il Portogallo arriva a parametro zero dall’Orlando City, squadra di MLS nella quale militava dal 2019 e, come comunica il Venezia, “ha sottoscritto un accordo che lo legherà al club arancioneroverde fino al termine della stagione 2022/23″.
Vedremo se Zanetti lo getterà subito nella mischia, portandolo a completare il tridente del suo 4-3-3 insieme ad Aramu, Henry e gli altri componenti della rosa arancioneroverde.
Un altro colpo di mercato della squadra veneta, dopo l’acquisto del giovane centrocampista centrale Michael Cuisance, dal Bayern Monaco, per circa 4 milioni di euro.
L’arrivo del portoghese porterà sicuramente tanta esperienza ad una squadra che è tra le più giovani per età media in Serie A, ma che nonostante tutto ha fatto vedere ottime cose, e spera in una salvezza che attualmente sembra alla portata.
LEGGI ANCHE -> Bayern, complicazioni per Alphonso Davies dopo il Covid
LEGGI ANCHE -> Juventus, Allegri in conferenza: “Contro l’Udinese out Danilo e Bonucci”
La carriera di Nani
584 partite in carriera con squadre di club, 123 gol e oltre 130 assist, sono i numeri straordinari del campione portoghese cresciuto nelle giovanili dello Sporting Lisbona, squadra con la quale ha anche conquistato la bellezza di 131 partite e 31 gol.
Nel campionato americano ha collezionato 74 presenze in quasi 3 anni, mettendo a segno anche 27 gol e 14 assist.
Il campione portoghese ha passato gran parte della sua carriera al Manchester United, collezionando con i Red Devils 340 partite, con 41 marcature e oltre 70 assist, vincendo con gli inglesi la Champions del 2008, 4 Premier League, 2 Coppe di Lega Inglese, 4 Community Shield e 1 Mondiale per club.
È già stato in Serie A, vestendo la maglia della Lazio nella stagione 2017/2018, giocando in totale nel nostro campionato 18 presenze e mettendo a segno 3 reti (contro Benevento, Chievo e Udinese) che sono anche le uniche sue marcature con la maglia biancoceleste.