Chelsea battuto, Manchester City sempre più in fuga verso il titolo

Dopo 22 giornate di Premier League, il Manchester City è già a 13 punti dal Chelsea secondo in classifica, dopo averlo battuto proprio oggi.

De Bruyne e Sterling festeggiano il vantaggiodel Manchester City sul Chelsea - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
De Bruyne e Sterling festeggiano il vantaggiodel Manchester City sul Chelsea – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Basta un gol dell’ex De Bruyne al minuto 70 al Manchester City di Guardiola per battere il Chelsea di Lukaku e Tuchel. Con questa vittoria, i citizens scappano a 13 punti proprio dai blues, che al momento occupano la seconda posizione in classifica.

In realtà i reds del Liverpool devono recuperare ancora due incontri (uno domani contro il Brentford), avendo dunque la possibilità di portarsi a -8, un vantaggio in ogni caso niente male per il City.

È la dodicesima vittoria consecutiva dei citizens, che sembrano proprio non avere rivali quest’anno in Inghilterra. Altra squadra londinese battuta, dopo la vittoria in extremis nella prima partita del 2022 contro l’Arsenal.

LEGGI ANCHE -> Sampdoria-Torino 1-2: cronaca del match e tabellino

LEGGI ANCHE -> Atalanta, il Newcastle piomba su un giocatore e potrebbe strapparlo all’Inter!

Magia di Kevin

L’11 di Guardiala domina la prima parte di gara, con le occasioni di Stones al 13′ e De Bruyne al 25′, entrambe bloccate bene dal portiere spagnolo Kepa. L’occasione maggiore capita al minuto 39 sui piedi di Grealish, che sfrutta l’errore di Kovacic, messo in difficoltà dalla pressione di De Bruyne, ma davanti al portiere non riesce a mettere in porta.

Nel secondo tempo il Chelsea scende bene in campo, e dopo neanche due minuti ha un’occasione clamorosa confezionata da due ex Inter. Lukaku, servito da una splendida palla in verticale da Kovacic batte a giro col sinistro da fuori area; Ederson però è bravo a chiudere lo specchio e parare la conclusione. Sulla respinta, Ziyech non trova la porta.

Al 62′ De Bruyne fa le prove per il gol, con una bella punizione parata in corner da Kepa. È il preludio alla magia del belga, che al minuto 70 semina Kante, si accentra e calcia a giro da fuori area, trovando l’angolino basso alla sinistra del portiere ex Bilbao.

All’84’ Foden, servito da Sterling, ha la palla per chiudere il match, ma colpisce male e spara alto. Poco male però per i padroni di casa, che dopo 3 minuti di recupero ottengono una vittoria strameritata, in cui il Chelsea ha calciato solo una volta verso lo specchio della porta difeso da Ederson.