Atalanta, il Newcastle piomba su un giocatore e potrebbe strapparlo all’Inter!

Il Newcastle vuole portare in Premier League un giocatore dell’Atalanta. Anche l’Inter è fortemente interessata al calciatore della Dea. Ecco di chi si tratta.

Atalanta
I giocatori dell’Atalanta esultano dopo un gol [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Atalanta, il Newcastle piomba su un giocatore

Il Newcastle sarebbe fortemente interessato ad un calciatore dell’Atalanta. Il club inglese ha bisogno di un esterno sinistro e vede in un giocatore di Gasperini l’uomo giusto per rafforzare il reparto difensivo. Il Newcastle vorrebbe dare il via alla trattativa, ma da quello che è emerso l’Atalanta non vuole vendere il giocatore adesso.

Allo stesso tempo, l’Inter ha da tempo puntato gli occhi sul giocatore in questione, nel radar della dirigenza neroazzurra per la prossima stagione. Il suo profilo sarebbe ideale per andare, ipoteticamente, a sostituire Ivan Perisic in caso di fumata nera sul rinnovo. Tuttavia, il netto inserimento del club della Premier League potrebbe far saltare i programmi e far sfumare l’obiettivo di portarlo a San Siro.

Ecco il nome del giocatore e il punto della trattativa.

LEGGI ANCHE –> Mercato Milan, i nomi caldi per la difesa: ecco chi può arrivare
LEGGI ANCHE –> Torino, si tenta il colpaccio di mercato per il centrocampo di Juric

Gosens nel mirino del Newcastle

Il giocatore in questione è l’esterno tedesco Robin Gosens. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, l’accordo tra il calciatore e il club inglese sarebbe già stato trovato: pronto un contratto di tre anni e mezzo a 3 milioni e mezzo netti a stagione (quasi il triplo di quello che guadagna a Bergamo).

Tuttavia, restano da valutare le condizioni del suo rientro, previsto per il 15 febbraio: il calciatore non scende infatti in campo dallo scorso 29 settembre, giorno dell’infortunio muscolare rimediato contro lo Young Boys nella sfida dei gironi di Champions League. Un infortunio che ancora oggi lo tiene lontano dal terreno di gioco ma, nonostante ciò, non mancano di certo le squadre che vorrebbero acquistarlo: in particolare il Newcastle punta a prenderlo a prescindere dal lungo stop. Il club della Premier attenderà i controlli che il giocatore effettuerà con i neroazzurri una volta recuperato e qualora le notizie fossero confortanti, presenterà un’offerta ufficiale anche al club bergamasco.

Gli impressionanti numeri di Gosens con l’Atalanta

In questa stagione la presenza in campo di Gosens sta senza dubbio mancando alla Dea. Prima dell’infortunio, aveva disputato appena 6 partite, andando in gol contro il Sassuolo e fornendo un assist contro la Fiorentina.

Arrivato a Bergamo nell’estate del 2017, il giocatore ha contributo a 50 gol, con 29 reti e 21 assist in totale in 157 partite. Numeri da capogiro, se si considera che si tratta di un difensore. La Dea aspetta impazientemente il suo rientro, ma resta l’incognita sul suo futuro a partire dalla prossima stagione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Robin Gosens (@robingosens)