Salernitana-Lazio 0-3: cronaca del match e tabellino

Tutto facile per la Lazio, che dopo appena 10 minuti contro la Salernitana è già avanti di 2 gol. 0-3 il risultato finale.

Immobile (Lazio) festeggia un gol contro la Salernitana - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Immobile (Lazio) festeggia un gol contro la Salernitana – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Bastano 10 minuti alla Lazio per archiviare la pratica campana. Contro la Salernitana è Ciro Immobile, come al solito, a marcare due gol nel giro di due minuti, all’ottavo e al decimo. Nel secondo tempo la Lazio la chiude con il sigillo di Lazzari.

I biancocelesti ottengono la prima porta inviolata esterna del loro campionato e salgono a 35 punti in classifica, superando momentaneamente la Fiorentina, che però ha 2 partite in meno. I granata sempre ultimi, anche loro però con 2 partite da recuperare.

LEGGI ANCHE -> Inter, Inzaghi suona la carica in conferenza: “Sfida Scudetto” VIDEO

Salernitana-Lazio 0-3: cronaca del match

Primo tempo

Bastano 8 minuti agli ospiti per sbloccare il match. Palla profonda di Luis Alberto per Milinkovic-Savic, che caccia dal cilindro una perla, assist di tacco al volo per Immobile, che col sinistro batte Belec per il vantaggio Lazio. Due minuti dopo è Milinkovic a trovare Pedro in profondità. Lo spagnolo trova Immobile tutto solo al centro dell’area di rigore, che non può esimersi dal mettere dentro il 2-0, trovando il gol numero 17 in campionato, superando momentaneamente Vlahovic.

LEGGI ANCHE -> Chelsea battuto, Manchester City sempre più in fuga verso il titolo

Al 29′ la Lazio perde un pezzo importante per la prossima sfida di campionato contro l’Atalanta. Danilo Cataldi viene infatti ammonito per un fallo a gamba tesa, e da diffidato salterà il prossimo match. Al 31′ viene murata una conclusione dal limite di Immobile, che cercava già il terzo gol. Ancora l’attaccante di Torre Annunziata al minuto 36, il suo tentativo però si infrange sulla traversa e pizzica la linea, senza varcarla.

Sarri deve spendere il suo primo cambio a qualche minuto dalla fine della prima frazione. Pedro infatti sente tirare il polpaccio e non vuole forzare la mano, in una partita che sembra già indirizzata. Al suo posto Felipe Anderson.

Nonostante il 78% di possesso palla della squadra di Sarri nel primo tempo, la Salernitana prova a costruirsi un’occasione, con Gondo che mette al centro, trovando però il rinvio di Milinkovic-Savic.

Secondo tempo

Ad inizio ripresa i padroni di casa provano a scuotersi. È Gondo a tirare, senza però centrare lo specchio della porta. Lo stesso Gondo sfiora l’autogol al 58′, ribadendo in corner un calcio d’angolo di Luis Alberto. 

La Lazio la chiude definitivamente al 66′, con una bellissima azione partita dal basso. Dopo una serie di passaggi Immobile sventaglia per Felipe Anderson, che attende l’inserimento di Lazzari, entrato da poco al posto di un Marusic non al meglio, che segna il gol del 3-0, ritrovando il gol dopo diversi mesi (l’ultimo ad Agosto).

All’86’ Belec nega la tripletta ad Immobile, con una grande parata sul colpo di testa dell’attaccante della Lazio. Verso la fine gli ospiti reclamano un calcio di rigore, che però non viene assegnato. Non cambia il risultato, la Lazio batte in agilità la Salernitana 0-3.

Salernitana-Lazio 0-3: tabellino

Marcatori: 7′, 10′ Immobile (L), 66′ Lazzari (L)

LAZIO (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe (83′ Vavro), Patric; Marusic (59′ Lazzari); Milinkovic-Savic, Cataldi (59′ Leiva), Luis Alberto; Pedro (40′ Felipe Anderson), Immobile, Zaccagni (83′ Romero).  A disposizione: Reina, Adamonis, Floriani Mussolini, Bertini, Muriqi, Moro. Allenatore: Sarri.

SALERNITANA (3-5-2): Belec; Delli Carri, Motoc, Veseli; Kechrida, Obi, Di Tacchio, Schiavone, Ranieri (77′ Perrone); Bonazzoli, Gondo (83′ Vergani). A disposizione: Guerrieri, Ruggeri, Cannavale, Russo, De Lorenzo.  Allenatore: Colantuono

AMMONITI: Cataldi (L), Schiavone (S), Ranieri (S), Lazzari (L), Luiz Felipe (L)