Il Napoli è attivo in questo calciomercato e starebbe pensando di regalare a Spalletti un terzino sinistro di livello: ecco i dettagli.
Napoli, in cerca di rinforzi per far fronte alle assenze
Il Napoli di Luciano Spalletti sta vivendo una stagione a due facce: molto esaltante nella prima parte di campionato e molto sofferta in questa fase. Le difficoltà incontrate dai partenopei tra infortuni, giocatori colpiti dal Covid e convocati in Coppa d’Africa, avrebbero messo in ginocchio qualsiasi altro club italiano. Nonostante questo, il Napoli è stato comunque capace di vincere a San Siro contro il Milan e di fermare sul pareggio anche la Juventus. Anche senza i pilastri della squadra, Spalletti è stato capace di ovviare alle assenze mantenendo il Napoli al terzo posto a +5 dai bianconeri quinti in classifica. Per migliorare il rendimento nel rush finale di questa Serie A, la società partenopea starebbe pensando di rinforzarsi in un ruolo che non ha mai trovato un vero padrone in questi anni: quello del terzino sinistro.
LEGGI ANCHE –> Juventus-Udinese: formazioni ufficiali e match live
LEGGI ANCHE –> Salernitana-Lazio 0-3: cronaca del match e tabellino
Napoli, Tagliafico è il terzino sinistro giusto per Spalletti
Il nome di Nicolas Tagliafico non è nuovo per quanto riguarda il Napoli e la Serie A in generale. Il terzino argentino classe 1992 era stato accostato alla squadra di De Laurentiis nelle passate stagioni, ma anche l’Inter era stata molto vicina ad acquistarlo. Nonostante questo Tagliafico è sempre rimasto all’Ajax, di cui è il terzino sinistro titolare dalla stagione 2017/18. Il giocatore argentino, vincitore della Copa America con la sua Nazionale quest’estate, ha disputato fino a questo momento 152 presenze con l’Ajax, segando 14 gol e fornendo 20 assist.
Trattativa complicata con l’Ajax
Il Napoli sarebbe molto interessato all’acquisto di Tagliafico, in scadenza di contratto con l’Ajax a giugno 2023. Il giocatore, all’età di 30 anni, sarebbe affascinato da una nuova avventura in un campionato competitivo come quello della Serie A, oltretutto in una squadra significativa per gli argentini come il Napoli. Nonostante questo, la trattativa con l’Ajax è molto complicata: la bottega dei Lancieri è cara e Ten Hag non vorrebbe privarsi di un suo titolarissimo. A metà settimana il Napoli capirà più sull’eventuale possibilità dell’operazione. Luciano Spalletti e i tifosi sperano nella fattibilità del colpo, che qualora andasse a buon fine andrebbe a rinforzare un ruolo troppo spesso scoperto negli ultimi anni.
Visualizza questo post su Instagram