Il Torino batte la Sampdoria a Marassi dopo essere passato in svantaggio: qui cronaca e tabellino del match delle 15:00.
La Sampdoria crea la prima occasione dopo un solo minuto: bello schema da piazzato dei blucerchiati partito da Candreva che poi va alla conclusione dal limite su assist di Caputo, ma il pallone sfiora il palo. Il Torino risponde 10 minuti dopo con un bel tiro di Vojvoda dal limite mancino dell’area verso il palo lontano: reattivo Falcone con la mano di richiamo. Subito dopo Praet è protagonista di un ottimo spunto personale sulla fascia destra: il suo mancino però è troppo centrale. La Samp sblocca il risultato al 18′: errore in uscita dei granata con Milinkovic-Savic, in seguito Gabbiadini serve sul taglio Caputo che, davanti al portiere, non sbaglia. La squadra di D’Aversa insiste e va vicina al 2-0 con un bel mancino a giro di Gabbiadini: non perfetto il portiere granata, che riesce comunque a sventare il pericolo. Al 27′, però, arriva il pareggio della squadra di Juric con un gol costruito dagli esterni: pallone perfetto di Vojvoda per la schiacciata di testa di Singo sul secondo palo che batte Falcone. Al 40′ il Torino sfonda sulla sinistra con Brekalo, che cerca il tiro sul secondo palo trovando la deviazione di Askildsen: parata miracolosa di Falcone che devia in corner.
Il Torino costruisce la prima occasione al 50′ dopo una bella triangolazione che porta Brekalo alla conclusione da buona posizione, ma il suo destro è ben bloccato da Falcone. La Samp va a centimetri dal gol del sorpasso al 59′ dopo un intervento goffo di Milinkovic-Savic, che perde il pallone favorendo il colpo di testa a Thorsby: Rodriguez salva tutto sulla linea. Al 67′ la squadra di Juric completa la rimonta: cross dalla sinistra di Lukic per l’inserimento a fari spenti di Praet, che di testa sigla il gol dell’ex. All’89’ la Samp va vicinissima al pareggio: Torregrossa innesca il cross di Ciervo per il colpo di testa di Quagliarella, che sfiora il palo senza inquadrare la porta. Il Torino vuole chiudere la gara e ci prova con Pjaca, che si accentra e calcia bene, ma trova la risposta del portiere blucerchiato.
LEGGI ANCHE -> ULTIM’ORA: è ufficiale, Shevchenko esonerato dal Genoa
LEGGI ANCHE -> Inter, Inzaghi suona la carica in conferenza: “Sfida Scudetto” VIDEO
Sampdoria-Torino 1-2 (18′ Caputo; 27′ Singo, 67′ Praet)
Ammonizioni: 52′ Lukic, 65′ Bremer
Sampdoria (4-4-2): Falcone; Bereszynski, Ferrari (78′ Conti), Dragusin, Augello (88′ Murru); Candreva, Askildsen (78′ Ciervo), Rincon, Thorsby; Caputo (78′ Quagliarella) , Gabbiadini (88′ Torregrossa).
A disposizione: Ravaglia, Saio, Ekdal, Torregrossa, Ciervo, Conti, Vieira, Quagliarella, Yepes, Murru, Trimboli.
Allenatore: R. D’Aversa
Torino (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Zima, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Mandragora, Vojvoda; Praet (90’+2 Pobega), Brekalo (84′ Zaza); Sanabria (83′ Pjaca).
A disposizione: Berisha, Gemello, Izzo, Djidji, Buongiorno, Pobega, Fares, Zaza, Pjaca, Verdi, Warming.
Allenatore: I. Juric
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…