Atalanta e Inter stanno per scendere in campo nel big match del 22esimo turno di Serie A: ecco le formazioni ufficiali delle due squadre.
Atalanta e Inter stanno per affrontarsi al Gewiss Stadium per la partita di cartello del turno 22 di Serie A. La squadra di Gasperini vuole dare continuità alle ultime due vittorie contro l’Udinese e contro il Venezia in Coppa Italia. I bergamaschi sperano di vincere per allentare il fiato sul collo della Juventus che, nonostante le due partite in più, ha raggiunto i nerazzurri in classifica (41 punti per entrambe). L’Inter di Inzaghi invece sta vivendo un periodo di forma incredibile: le otto vittorie di fila in Serie A e la vittoria della Supercoppa Italiana la candidano di diritto a favorita numero uno per il trionfo finale. Ulteriori tre punti sul campo dell’Atalanta manderebbero un segnale molto forte alle diretti concorrenti.
La partita sarà trasmessa in esclusiva da DAZN a partire dalle 20:45 e la telecronaca sarà affidata a Pierluigi Pardo e Massimo Ambrosini.
LEGGI ANCHE –> Premier League clamoroso scambio: addio al tecnico, pronto un italiano
LEGGI ANCHE –> Venezia-Empoli 1-1: cronaca del match e tabellino
L’Atalanta si presenta in emergenza con Ilicic, Maehle, Malinovskyi, Hateboer e Toloi neanche convocati. Gasperini schiera il recuperato Djimsiti nel terzetto di difesa completato da Demiral e Palomino. De Roon e Pezzella sulle fasce, mentre sulla trequarti Pasalic e Pessina preferiti a Miranchuk. Davanti ci sarà ancora Muriel vista l’indisponibilità di Zapata.
Atalanta (3-4-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino; De Roon, Koopmeiners, Freuler, Pezzella; Pessina, Pasalic; Muriel.
A disposizione: Rossi, Sportiello, Scalvini, Zuccon, Cittadini, Panada, Miranchuk, Zappacosta, Piccoli.
Allenatore: G.P. Gasperini.
Inzaghi cambia tre undicesimi della formazione titolare schierata in Supercoppa contro la Juventus. D’Ambrosio prende il posto di De Vrij nel reparto difensivo interista. Darmian ha questa volta la meglio su Dumfries sulla corsia di destra, mentre in attacco Sanchez scalza Lautaro Martinez dopo il gol decisivo segnato al 120′.
Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, D’Ambrosio, Bastoni; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Sanchez, Dzeko.
A disposizione: Radu, Ranocchia, De Vrij, Kolarov, Dumfries, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Vidal, Sensi, Correa, Lautaro Martinez.
Allenatore: S. Inzaghi.
Arbitro: Massa
Guardalinee: Lo Cicero – Valeriani
Quarto Uomo: Sacchi
Var: Di Paolo
Avar: Giallatini
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…