Inter e Atalanta si dividono la posta in palio al termine di una partita combattuta ed equilibrata: ecco la cronaca e il tabellino del match.
L’Atalanta si presenta al match del Gewiss Stadium in piena emergenza, ma durante il primo tempo gioca alla pari contro l’Inter capolista. Prima Pessina e poi Muriel sprecano due potenziali occasioni importanti per i bergamaschi, che costruiscono bene ma mancano spesso nell’ultimo passaggio. La prima palla gol è però dell’Inter, con Dzeko che colpisce di testa su un cross di Brozovic non riuscendo però a inquadrare la porta di Musso. Lo stesso portiere argentino si rende protagonista qualche minuto dopo: l’arbitro non ravvisa un fallo su Muriel, Calhanoglu serve Sanchez che tira quasi a botta sicura trovando però il grande riflesso del numero uno bergamasco. Nel finale di primo tempo la partita è più spezzettata e le squadre non creano importanti pericoli dalle parti dei portieri avversari. Dzeko ci prova dalla distanza ma il suo tiro finisce alle stelle, dall’altro lato ci prova Pessina ma il suo colpo di testa è debole e finisce tra le braccia di Handanovic.
Nel secondo tempo si aprono più spazi e fioccano le occasioni da una parte e dall’altra. Clamorosa quella capitata sui piedi di Pessina che a tu per tu con Handanovic trova la grande risposta del portiere sloveno. Dall’altra parte è Dzeko ad avere due occasioni: sulla prima colpisce di testa su cross di Bastoni ma non inquadra la porta, sulla seconda è ancora bravo Musso a respingere. L’Inter preme sull’acceleratore e, dopo un salvataggio decisivo di Pezzella su Darmian, va vicina al gol ancora con Dzeko che di testa da pochi passi manda alto. Dopo un’altra doppia occasione prima con un tiro da fuori di Vidal e poi con D’Ambrosio, è l’Atalanta a farsi vedere in avanti: Muriel prende il tempo a Bastoni e si invola verso l’area di rigore interista, trovando ancora una grande risposta di Handanovic bravo a coprire il primo palo. Nel finale l’Inter ha la più nitida occasione del match con D’Ambrosio che, servito da un’invenzione di Barella, non riesce a inquadrare lo specchio a tu per tu con Musso.
LEGGI ANCHE –> Roma – Cagliari 1-0: cronaca del match e tabellino
LEGGI ANCHE –> Milan-Spezia: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Atalanta (4-3-2-1): Musso; Djimsiti, Demiral, Palomino, Pezzella; De Roon, Freuler, Koopmeiners; Pessina (78′ Miranchuk), Pasalic (90′ Zappacosta); Muriel (86′ Piccoli).
A disposizione: Rossi, Sportiello, Scalvini, Zuccon, Cittadini, Panada, Miranchuk, Zappacosta, Piccoli.
Allenatore: G.P. Gasperini.
Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Bastoni (82′ De Vrij); Darmian (66′ Dumfries), Barella, Brozovic, Calhanoglu (66′ Vidal), Perisic; Sanchez (66′ Correa), Dzeko (82′ Lautaro Martinez).
A disposizione: Radu, Ranocchia, De Vrij, Kolarov, Dumfries, Dimarco, Gagliardini, Vecino, Vidal, Sensi, Correa, Lautaro Martinez.
Allenatore: S. Inzaghi.
Ammoniti: De Roon, Palomino (A); Brozovic, Calhanoglu (I).
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…