Juve, Dybala polemico sul rinnovo: “Non ho nulla da dimostrare”

La Juve vince contro l’Udinese anche grazie al gol di Dybala, che parla anche del rinnovo in modo polemico: “Non ho nulla da dimostrare”.

Dybala Juve
Paulo Dybala, attaccante della Juventus [credit: Getty Images] – Meteoweek

Juve, il rinnovo di Dybala sempre al centro delle attenzioni

La Juve si è messa alle spalle la delusione per la sconfitta in finale di Supercoppa Italiana contro l’Inter grazie al 2-0 ottenuto in casa contro l’Udinese. Dybala ha aperto le marcature nel primo tempo, mentre McKennie ha chiuso la partita nel secondo. I bianconeri, dunque, hanno ottenuto 3 punti importantissimi per la corsa all’Europa quando lo scontro cruciale contro il Milan è sempre più vicino (23 gennaio).
Ciononostante, il tema del rinnovo di Dybala con la Juve rimane sempre l’argomento principale in casa bianconera. Come noto, il contratto che lega l’argentino al club è in scadenza questa estate e, dopo un accordo che sembrava pronto da mettere nero su bianco, la trattativa ha subito una brusca frenata. In aggiunta, diverse voci danno per certo l’inserimento dell’Inter.
Intanto, dopo la rete di ieri sera, il 10 bianconero non ha esultato come solito e ha lanciato un’occhiata verso le poltroncine della dirigenza. Infine, le dichiarazioni post partita dal tono polemico: “Non ho nulla da dimostrare a nessuno”. Di seguito la ricostruzione.

LEGGI ANCHE -> Juventus-Udinese 2-0: cronaca del match e tabellino
LEGGI ANCHE -> Napoli, contatti in corso con il terzino sinistro che piace a Spalletti

La ricostruzione

Il matrimonio fra Dybala e la Juve sembrava destinato a proseguire senza intoppi, con un contratto pluriennale da €10 milioni annui pronto da essere firmato fra fine dicembre ed inizio gennaio. I continui infortuni dell’attaccante, però, hanno rallentato la procedura per il rinnovo: la dirigenza, infatti, si sarebbe presa del tempo per valutare la bontà dell’investimento, mettendo dunque in stand-by ogni discorso. Lo stesso amministratore delegato Maurizio Arrivabene ha dichiarato pubblicamente che certi calciatori devono dimostrare sul campo di meritare certe cifre.
Inoltre, in questi giorni si sta facendo strada la voce di un possibile inserimento dell’Inter: Marotta apprezza particolarmente le doti del calciatore e sarebbe disposto ad offrirgli un contratto da €7.5 milioni l’anno per prenderlo a parametro zero a luglio (secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport).

Ieri sera è andato in scena l’ultimo capitolo della questione e, questa volta, il protagonista è stato proprio Dybala. Dopo aver segnato senza esultare e aver guardato con uno sguardo particolare una zona della tribuna, l’argentino è stato intervistato da Sky Sport. “Avevo invitato un amico e non lo trovavo, per quello ho guardato verso la tribuna. Sta a voi credermi o meno”: così il 10 della Juve ha commentato la mancata esultanza. L’ex Palermo è poi passato all’argomento più caldo, ovvero il rinnovo: “Sono successe tante cose di cui preferisco non parlare. La società ha deciso che se ne parlerà tra febbraio e marzo”.
Infine, ha chiuso dichiarando: “Io non ho nulla da dimostrare a nessuno. Sono a disposizione e aspetto”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paulo Dybala (@paulodybala)