Sassuolo-Verona, probabili formazioni, precedenti e curiosità

Al Mapei Stadium il Sassuolo di Dionisi incontrerà l’Hellas Verona di Tudor per la 22^ giornata di Campionato della Serie A. Ecco le probabili formazioni delle squadre

Alessio Dionisi - allenatore del Sassuolo e Igor Tudor - allenatore dell'Hellas Verona
Alessio Dionisi – allenatore del Sassuolo e Igor Tudor – allenatore dell’Hellas Verona (credits: Getty Images) MeteoWeek

Sassuolo-Hellas Verona: Dionisi e Tudor, due coach a confronto

Il Mapei Stadium ospiterà il match imperdibile tra il Sassuolo di Alessio Dionisi e l’Hellas Verona di Igor Tudor. I neroverdi provengono da una grande vittoria contro l’Empoli, conclusasi con un poker di goal e saranno sicuramente molto carichi. I gialloblù arrivano invece da una sconfitta contro la Salernitana per 2-1 e saranno intenzionati a fare una grande partita. Il match sarà trasmesso da sky sport calcio e sky sport 251 con la telecronaca di Davide Polizzi e Nando Orsi da Dazn con la telecronaca di Andrea Calogero e Alessandro Budel.

Le due squadre sono separate da un solo punto, con il Sassuolo a 28 punti e il Verona a 27. All’andata, giocata il 21 agosto 2021, la partita si era conclusa con un risultato di 3-2 per il Sassuolo, grazie alle reti di Raspadori, Djuricic e Traorè, mentre il Verona aveva accorciato le distanze con il rigore di Zaccagni.

LEGGI ANCHE:>>Napoli, contatti in corso con il terzino sinistro che piace a Spalletti

Sassuolo-Verona: le probabili formazioni

Sassuolo

Mentre la scorsa settimana, l’allenatore della squadra, Dionisi torna a schierare due dei top player a sua disposizione. Frattesi e Scamacca dovrebbero prendere il posto di Harroui e Berardi, visto che quest’ultimo è squalificato. Ci dovrebbe essere anche Defrel che potrebbe spostarsi a destra nella linea della trequarti. Sulla sinistra oltre a Kyriakopoulos come esterno alto potrebbe essere posizionato Rogerio come terzino o la novità Muldur come terzino avanzato in fase offensiva. Raspadori, protagonista nella partita contro l’Empoli sarà sicuramente inamovibile come elemento in movimento. La difesa si presta bene al duo Chiriches-Ferrari. Ancora out per Henrique, Peluso, Magnanelli e Traorè impegnato in Coppa d’Africa.

Sassuolo (4-2-3-1) probabile formazione: Consigli, Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio, Lopez, Frattesi, Defrel, Raspadori, Kyriakopoulos, Scamacca.

Allenatore: Alessio Dionisi

Hellas Verona

Tanti gli assenti del Verona, a causa del Covid. L’allenatore dell’Hellas Verona, Igor Tudor potrebbe procedere a due cambi rispetto alla partita contro la Salernitana. Il primo è quello di Ilic che non potrà essere presente a causa della squalifica e al suo posto inserire Tameze. Mentre dietro a Simeone ci potrebbero essere Caprari e Barak, che indossa nuovamente la maglia da titolare. In difesa ovviamente il trio composto da Ceccherini, Gunter e Casale.

Hellas Verona (3-4-2-1) probabile formazione: Pandur, Casale, Gunter, Ceccherini, Depaoli, tameze, Veloso, Lazovic, Barak, Caprari, Simeone.

Allenatore: Igor Tudor

Squadra arbitrale:

  • Arbitro: Prontera
  • Assistenti: Bresmes e Yoshikawa
  • IV uomo: Marchetti
  • Var: Mariani
  • Avar: Galetto
Precedenti e curiosità

A causa dei precedenti e delle due formazioni le quote scommesse danno come favorita la vittoria dei neroverdi e come meno probabile quella dei gialloblù, mentre il pareggio si attesta tra 3.40 e 3.60.

Negli ultimi tre incontri contro gli scaligeri, il Sassuolo ha sempre vinto e da 4 sfide consecutive realizza almeno 2 goal a partita.

Il Sassuolo e il Verona si sono incontrate 21 volte tra Serie A, B, C1 e Coppa Italia. Il Sassuolo ha vinto 7 volte e pareggiato 3 volte.

Il Verona non batte il Sassuolo dal 25 novembre 2017 quando la partita si concluse con 2-0 al Mapei Stadium. Dopo quella vittoria in sei scontri c’è stato 1 pareggio.

Nello stadio amico le statistiche dicono che su 11 incontri si contano 6 vittorie, 2 pareggi e tre vittorie gialloblù.