Violenza inaudita blocca gli ottavi di finale di Copa del Rey

La violenza dei tifosi blocca il derby valido per gli ottavi di finale di Copa del Rey. Un giocatore del Siviglia coinvolto nella vicenda 

Joan Jordan centrocampista del Siviglia
Joan Jordan – centrocampista del Siviglia (credit: Getty Images) MeteoWeek)

Violenza agli ottavi di finale di Copa del Rey

Negli ottavi di finale di Copa del Rey per la giornata di ieri era previsto un match importante al Benito Villamarin. Una partita che i tifosi del luogo definiscono come “el gran derby“. Già, perché quello tra Betis e Siviglia non è una semplice partita. Il match sembra iniziare senza nessun problema particolare con un primo goal del Siviglia ad opera di Papu Gomez. Segue un successivo pareggio del Betis grazie al goal su calcio d’angolo di Nabil Fekir che sorprende il terzo portiere del Siviglia, Alfaro.

L’evento della violenza nei confronti di Joan Jordan

E proprio nel momento in cui i tifosi del Betis festeggiano il goal del pareggio, gli animi cominciano a scaldarsi. Dagli spalti viene lanciata una barra di ferro che colpisce in piena testa un giocatore del Siviglia. Joan Jordan finisce a terra sotto gli occhi stupefatti non solo dei compagni di squadra ma anche dell’arbitro che in quel momento si trovava nelle vicinanze del giocatore. La squadra biancoverde nel frattempo stava ancora festeggiando il goal di Fekir, quando Burgos Bengoetxea raccoglie la barra di ferro e la porta nel tunnel.

LEGGI ANCHE:>>Napoli, contatti in corso con il terzino sinistro che piace a Spalletti

LEGGI ANCHE:>>Chelsea battuto, Manchester City sempre più in fuga verso il titolo

Dall’uscita dal campo alla sospensione della partita

Il giocatore del Siviglia, Joan Jordan in un primo momento cerca di rialzarsi da terra e inizia ad inveire contro i tifosi del Betis, poi però si accascia nuovamente a terra dolorante. Poco dopo, interviene un’equipe di medici che visita il giocatore e lo aiuta a lasciare il terreno di gioco.

La squadra del Siviglia ha così deciso di lasciare il campo, mentre quella de Betis sembra divisa. Alcuni giocatori rimasti in un primo momento sul prato raggiungono il resto della squadra che ormai era andata via. La partita viene momentaneamente sospesa per circa 45 minuti. Dopo il tempo trascorso, arriva la notizia che ufficializza la sospensione della partita in attesa di ulteriori decisioni. A questo punto, si presume che il Siviglia possa vincere la partita a tavolino.