Napoli che batte in scioltezza il Bologna, 0-2 per i partenopei con la prima doppietta in Serie A di Hirving Lozano.
Il Napoli archivia con agilità la pratica Bologna, grazie alla prima doppietta italiana di Lozano. Un gol per tempo per il messicano e Napoli che amministra con facilità la gara. Si registra anche il rientro in campo, dopo due mesi, di Victor Osimhen.
LEGGI ANCHE -> Juventus-Sampdoria di coppa Italia: probabili formazioni, precedenti e curiosità
Bastano 20 minuti ai partenopei per sbloccare il match. Il cross di Elmas dalla sinistra, trova al centro Lozano, che col sinistro prende l’angolino per battere Skorupski. I padroni di casa provano a scuotersi col tiro da lontano di Theate, che non trova la porta.
Ancora i rossoblu, sempre da lontano, stavolta con Dijks, che non impensierisce Meret. Al 39′ ci prova Elmas a giro, e a tempo scaduto Fabian Ruiz stampa il palo con un tiro a giro da fuori.
Il Napoli inizia alla grande la ripresa. Bellissima azione a centrocampo, Zielinski lancia lungo per Ruiz, che trova Lozano solo al centro. Il messicano, freddissimo, scarta il portiere e deposita facilmente in rete, per il raddoppio azzurro.
I partenopei amministrano la partita, senza correre grossi rischi, fino al 70′, quando mollano la presa e lasciano l’iniziativa ai padroni di casa. Al 71′ l’occasione per Nico Dominguez, che però spara alto col destro. Prima di questo tiro, l’ingresso in campo del numero 9 del Napoli, Victor Osimhen, dopo l’infortunio che l’ha tenuto a lungo lontano dai campi di calcio.
Ancora il Bologna che prova a creare qualcosa, Vignato trova Falcinelli, che controlla di petto e gira fuori. Altra conclusione di Dominguez, su cross di Soumaoro. L’argentino però svirgola il pallone.
Al minuto 88 Osimhen si fa strada in area di rigore, non riuscendo però a mettere dentro il gol al suo ritorno.
Marcatori: 20′ e 47′ Lozano (N)
Ammonizioni: Soumaoro, Theate, Binks (B); Zielinski (N)
Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Soriano (67′ Vignato), Viola (52′ Dominguez), Svanberg, Hickey (71′ Pyyhtia); Arnautovic (52′ Falcinelli), Sansone (52′ Skov Olsen). All. Mihajlovic
Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian (86′ Ghoulam), Elmas (86′ Petagna), Zielinski (80′ Demme), Lozano (71′ Politano), Mertens (71′ Osimhen). All. Spalletti
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…