Bologna – Napoli 0-2: cronaca del match e tabellino

Napoli che batte in scioltezza il Bologna, 0-2 per i partenopei con la prima doppietta in Serie A di Hirving Lozano.

Hirving Lozano, autore della doppietta in Bologna Napoli 0-2 - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Hirving Lozano, autore della doppietta in Bologna Napoli 0-2 – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

Il Napoli archivia con agilità la pratica Bologna, grazie alla prima doppietta italiana di Lozano. Un gol per tempo per il messicano e Napoli che amministra con facilità la gara. Si registra anche il rientro in campo, dopo due mesi, di Victor Osimhen.

LEGGI ANCHE -> Juventus-Sampdoria di coppa Italia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Bologna – Napoli 0-2: cronaca del match

Primo tempo

Bastano 20 minuti ai partenopei per sbloccare il match. Il cross di Elmas dalla sinistra, trova al centro Lozano, che col sinistro prende l’angolino per battere Skorupski. I padroni di casa provano a scuotersi col tiro da lontano di Theate, che non trova la porta.

Ancora i rossoblu, sempre da lontano, stavolta con Dijks, che non impensierisce Meret. Al 39′ ci prova Elmas a giro, e a tempo scaduto Fabian Ruiz stampa il palo con un tiro a giro da fuori.

Secondo tempo

Il Napoli inizia alla grande la ripresa. Bellissima azione a centrocampo, Zielinski lancia lungo per Ruiz, che trova Lozano solo al centro. Il messicano, freddissimo, scarta il portiere e deposita facilmente in rete, per il raddoppio azzurro.

I partenopei amministrano la partita, senza correre grossi rischi, fino al 70′, quando mollano la presa e lasciano l’iniziativa ai padroni di casa. Al 71′ l’occasione per Nico Dominguez, che però spara alto col destro. Prima di questo tiro, l’ingresso in campo del numero 9 del Napoli, Victor Osimhen, dopo l’infortunio che l’ha tenuto a lungo lontano dai campi di calcio.

Ancora il Bologna che prova a creare qualcosa, Vignato trova Falcinelli, che controlla di petto e gira fuori. Altra conclusione di Dominguez, su cross di Soumaoro. L’argentino però svirgola il pallone.

Al minuto 88 Osimhen si fa strada in area di rigore, non riuscendo però a mettere dentro il gol al suo ritorno.

Bologna – Napoli 0-2: tabellino

Marcatori: 20′ e 47′ Lozano (N)

Ammonizioni: Soumaoro, Theate, Binks (B); Zielinski (N)

Bologna (3-5-2): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Soriano (67′ Vignato), Viola (52′ Dominguez), Svanberg, Hickey (71′ Pyyhtia); Arnautovic (52′ Falcinelli), Sansone (52′ Skov Olsen). All. Mihajlovic

Napoli (4-2-3-1): Meret, Di Lorenzo, Rrahmani, Jesus, Mario Rui, Lobotka, Fabian (86′ Ghoulam), Elmas (86′ Petagna), Zielinski (80′ Demme), Lozano (71′ Politano), Mertens (71′ Osimhen). All. Spalletti