Bologna-Napoli: formazioni ufficiali e match live

Bologna e Napoli stanno per scendere in campo per il 22esimo turno di Serie A: di seguito formazioni ufficiali e match live.

Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna e Luciano Spalletti, allenatore del Napoli [credit: Getty Images] - MeteoWeek
Sinisa Mihajlovic, allenatore del Bologna e Luciano Spalletti, allenatore del Napoli [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Bologna-Napoli: le ultime sul match del Dall’Ara

Bologna e Napoli stanno per affrontarsi (inizio ore 18:30) nella partita valida per la giornata 22 di Serie A. Sia Mihajlovic che Spalletti non stanno attraversando un periodo facile per via delle tantissime assenze che hanno colpito entrambe le squadre.
I rossoblù devono riscattare le quattro sconfitte nelle ultime cinque, compresa l’ultima subita in rimonta contro il Cagliari.
I partenopei invece vengono dal brutto 2-5 rifilato dalla Fiorentina in Coppa Italia che ha decretato l’eliminazione dalla competizione. La buona notizia per Spalletti viene dal recupero di Osimhen che, dopo l’infortunio rimediato contro l’Inter due mesi fa, torna tra i disponibili.
La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Stefano Borghi e Simone Tiribocchi.

LEGGI ANCHE –> Milan-Spezia: formazioni ufficiali e match live

LEGGI ANCHE –> ULTIM’ORA – adesso è ufficiale: D’Aversa esonerato dalla Samp, ecco il sostituto

Match live

 

Bologna-Napoli: formazioni ufficiali

Bologna

Mihajlovic conferma Binks al centro della difesa, con Soumaoro e Theate a completare il reparto. In mediana spazio a Viola al posto dell’acciaccato Dominguez, mentre sulla sinistra riecco Hickey dopo la guarigione dal Covid 19. Davanti, con Orsolini out per infortunio, spazio a Sansone a supporto di Arnautovic.

Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Viola, Svanberg, Hickey; Soriano, Sansone; Arnautovic.
A disposizione: Bardi, Bonifazi, Medel, Stivanello, Dominguez, Skov Olsen, Pyyhtia, Van Hooijdonk, Pagliuca, Vignato, Cangiano, Falcinelli.
Allenatore: S. Mihajlovic.

Napoli

Spalletti dà fiato a Ghoulam tornando a schierare dall’inizio il recuperato Mario Rui. Torna dal 1′ anche Fabian Ruiz, pronto a dirigere il gioco insieme a Lobotka. Sulla trequarti ce la fa Zielinski, mentre Elmas vince il ballottaggio con Politano sulla destra. Davanti Spalletti sceglie ancora Mertens nonostante i 120′ contro la Fiorentina in Coppa Italia.

Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Elmas, Zielinski, Lozano; Mertens.
A disposizione: Marfella, Idasiak, Tuanzebe, Malcuit, Ghoulam, Demme, Vergara, Politano, Zanoli, Petagna, Osimhen.
Allenatore: L. Spalletti.

Squadra arbitrale

Arbitro: Marinelli
Guardalinee: Pagliardini – Vono
Quarto uomo: Sacchi
VAR: Fabbri
AVAR: Alassio.