Bologna e Napoli stanno per scendere in campo per il 22esimo turno di Serie A: di seguito formazioni ufficiali e match live.
Bologna e Napoli stanno per affrontarsi (inizio ore 18:30) nella partita valida per la giornata 22 di Serie A. Sia Mihajlovic che Spalletti non stanno attraversando un periodo facile per via delle tantissime assenze che hanno colpito entrambe le squadre.
I rossoblù devono riscattare le quattro sconfitte nelle ultime cinque, compresa l’ultima subita in rimonta contro il Cagliari.
I partenopei invece vengono dal brutto 2-5 rifilato dalla Fiorentina in Coppa Italia che ha decretato l’eliminazione dalla competizione. La buona notizia per Spalletti viene dal recupero di Osimhen che, dopo l’infortunio rimediato contro l’Inter due mesi fa, torna tra i disponibili.
La partita verrà trasmessa in esclusiva su DAZN con la telecronaca di Stefano Borghi e Simone Tiribocchi.
LEGGI ANCHE –> Milan-Spezia: formazioni ufficiali e match live
LEGGI ANCHE –> ULTIM’ORA – adesso è ufficiale: D’Aversa esonerato dalla Samp, ecco il sostituto
Mihajlovic conferma Binks al centro della difesa, con Soumaoro e Theate a completare il reparto. In mediana spazio a Viola al posto dell’acciaccato Dominguez, mentre sulla sinistra riecco Hickey dopo la guarigione dal Covid 19. Davanti, con Orsolini out per infortunio, spazio a Sansone a supporto di Arnautovic.
Bologna (3-4-2-1): Skorupski; Soumaoro, Binks, Theate; De Silvestri, Viola, Svanberg, Hickey; Soriano, Sansone; Arnautovic.
A disposizione: Bardi, Bonifazi, Medel, Stivanello, Dominguez, Skov Olsen, Pyyhtia, Van Hooijdonk, Pagliuca, Vignato, Cangiano, Falcinelli.
Allenatore: S. Mihajlovic.
Spalletti dà fiato a Ghoulam tornando a schierare dall’inizio il recuperato Mario Rui. Torna dal 1′ anche Fabian Ruiz, pronto a dirigere il gioco insieme a Lobotka. Sulla trequarti ce la fa Zielinski, mentre Elmas vince il ballottaggio con Politano sulla destra. Davanti Spalletti sceglie ancora Mertens nonostante i 120′ contro la Fiorentina in Coppa Italia.
Napoli (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Fabian Ruiz, Lobotka; Elmas, Zielinski, Lozano; Mertens.
A disposizione: Marfella, Idasiak, Tuanzebe, Malcuit, Ghoulam, Demme, Vergara, Politano, Zanoli, Petagna, Osimhen.
Allenatore: L. Spalletti.
Arbitro: Marinelli
Guardalinee: Pagliardini – Vono
Quarto uomo: Sacchi
VAR: Fabbri
AVAR: Alassio.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…