Lazio e Udinese si affrontano domani pomeriggio (ore 17:30) negli ottavi di finale di Coppa Italia: ecco le probabili formazioni delle due squadre.
Domani pomeriggio alle 17:30 Lazio e Udinese si giocheranno il passaggio del turno ai quarti di finale di Coppa Italia: la vincente troverà il Milan di Pioli. Le due squadre si riaffrontano dopo appena un mese e mezzo dal pirotecnico 4-4 con cui diedero spettacolo nella quindicesima giornata di Serie A. La Lazio di Sarri esordisce nella competizione dopo lo 0-3 rifilato alla Salernitana nell’ultimo turno di campionato. L’allenatore biancoceleste dovrà fare i conti con l’assenza di Pedro, costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema muscolare al polpaccio. L’Udinese di Cioffi è invece già al terzo turno della competizione dopo aver eliminato Ascoli e Crotone. Le ultime due sconfitte in Serie A contro Atalanta e Juventus hanno messo a nudo tutti i problemi scaturiti dal focolaio Covid scoppiato all’interno del gruppo squadra dei friulani.
LEGGI ANCHE –> Playoff Mondiali, annullate le diffide: sorride Mancini
LEGGI ANCHE –> Sassuolo, per il mercato si guarda in casa Bologna: piace un esterno
Sarri ha annunciato in conferenza che, anche a causa dei numerosi indisponibili, farà pochi cambi rispetto alla formazione titolare. In difesa dovrebbe rivedersi dal 1′ Lazzari dopo il gol contro la Salernitana, con Hysaj inizialmente in panchina. A centrocampo riposo per Milinkovic Savic, con Cataldi avanzato nel ruolo di mezzala. Out Pedro per un problema muscolare al polpaccio.
Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Cataldi, Leiva, Luis Alberto; Zaccagni, Immobile, Felipe Anderson.
Allenatore: M. Sarri.
Cioffi deve fare i conti con la solita emergenza delle ultime settimane; per questo motivo la sua Udinese avrà una fisionomia molto simile a quella delle scorse partite. Rispetto alla trasferta contro la Juventus potrebbe essere proposto un modulo più offensivo, con Pussetto e Deulofeu a supporto di Beto. Se così fosse, iniziale panchina per Arslan.
Arbitro: Minelli
Guardalinee: Galetto – Affatato
Quarto uomo: Massimi
Var: Rapuano
Avar: Liberti.
Lazio e Udinese si sono affrontate in totale 96 volte nella loro storia. Il bilancio è favorevole ai biancocelesti che, infatti, in 45 occasioni sono usciti con i tre punti. In 27 partite invece è arrivata una vittoria dei friulani, mentre sono 24 le gare concluse in parità.
Di queste 96 partite, 7 sono andate in scena in Coppa Italia con 4 vittorie della Lazio, 2 dell’Udinese e 1 pareggio. Guardando agli ottavi, sono 2 i confronti precedenti e in entrambe le occasioni furono i biancocelesti a passare il turno. Delle altre gare, 4 sono andate in scena in Serie B con 2 vittorie della Lazio e 2 pareggi. Le altre 85 si sono giocate in Serie A: 39 successi dei biancocelesti, 25 dei friulani e 21 pareggi.
Lazio e Udinese si sono già affrontate quest’anno nel particolare e pirotecnico 4-4 dell’andata in campionato. All’epoca, però, sulla panchina friulana c’era ancora Luca Gotti, mentre oggi a guidare la squadra bianconera c’è Gabriele Cioffi.
Non ci sono precedenti tra Cioffi e la Lazio, così come non si sono mai incontrati l’attuale allenatore dei friulani e mister Maurizio Sarri. L’allenatore biancoceleste, però, in carriera ha affrontato 13 volte l’Udinese, portando a casa 8 vittorie, 1 pareggio – quello con la Lazio – e 4 sconfitte. Due delle gare in questione si sono giocate agli ottavi di Coppa Italia e, così come per i biancocelesti, bottino pieno per Sarri.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…