Sassuolo, per il mercato si guarda in casa Bologna: piace un esterno

Il Sassuolo è attivo sul mercato ed è alla ricerca di un erede di Boga: i neroverdi hanno un giocatore del Bologna nel mirino. Qui i dettagli.

Sassuolo
Alessio Dionisi, allenatore del Sassuolo [credit: Getty Images] – Meteoweek

Sassuolo, manovre sul mercato

Il Sassuolo vuole voltare subito pagina dopo la sconfitta di ieri in casa contro il Verona: i gol di Scamacca e Defrel hanno illuso Dionisi, ma la tripletta di Barak ha spento ogni speranza. I gialloblù, con la vittoria di ieri, hanno superato di due lunghezze i neroverdi in classifica portandosi al decimo posto con 30 punti.
Gli emiliani, però, ora vogliono concentrarsi anche sul mercato: Boga dovrà essere sostituito dopo esser stato ceduto all’Atalanta a fine dicembre. La dirigenza del Sassuolo ha quasi chiuso la trattativa per Emil Konradsen Ceide del Rosenborg, ma questo non esclude un altro acquisto: Carnevali, infatti, ha puntato il mirino su un calciatore del Bologna. Di seguito i dettagli.

LEGGI ANCHE -> Udinese, Marino shock: “Il nostro campionato è falsato”
LEGGI ANCHE -> ULTIM’ORA – adesso è ufficiale: D’Aversa esonerato dalla Samp, ecco il sostituto

Sassuolo, Ceide e non solo: obiettivo rossoblù

Come anticipato, il Sassuolo sta per chiudere la trattativa per portare Ceide in neroverde: è stata trovata un’intesa con il Rosenborg per circa €3 milioni per l’esterno norvegese classe 2001. Destro naturale, predilige partire dalla sinistra per accentrarsi proprio come Boga.
Tuttavia, Carnevali potrebbe fare un doppio regalo a Dionisi chiudendo un altro colpo per allargare il reparto offensivo: nel mirino c’è Vignato.

Piace Vignato, distanza col Bologna

Il Sassuolo apprezza Emanuel Vignato, italo-brasiliano classe 2000 che al Bologna non sta trovando continuità nonostante il gradimento di Mihajlovic. L’ex Chievo è un giocatore duttile che potrebbe integrarsi bene nel 4-2-3-1 di Dionisi, ma anche nel 4-3-3 potendo giocare sia trequartista che esterno (in stagione è stato anche impiegato come centrocampista centrale).
In stagione ha disputato solo 2 partite dal 1′ e potrebbe prendere in considerazione l’ipotesi di lasciare la squadra a gennaio.

Carnevali, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, sarebbe disposto ad intavolare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto, mentre Bigon preferirebbe inserire un obbligo di acquisto a fine stagione. La cifra richiesta si aggira intorno ai €10 milioni. Il Sassuolo non vorrebbe andare avanti a queste condizioni, ma se si trovasse un punto d’incontro potrebbe esserci un’accelerata decisiva.