L’incredibile incognita del giocatore bianconero

Il giocatore bianconero rappresenta una vera incognita per il Club della Juventus. Ecco le possibili prospettive per il top player del momento

Giocatori della Juventus
Giocatori della Juventus (credit: Getty Images) MeteoWeek

L’incognita del giocatore bianconero

Se fino a qualche tempo fa, si pensava al futuro di Vlahovic, ora l’attenzione è posta sul futuro di un giocatore del Club bianconero. Il numero 10 della Juventus è davvero un mistero, così come il suo futuro nella squadra. Certamente, non è passato inosservato il suo sguardo quando nella partita contro l’Udinese dopo aver segnato un goal, il giocatore si è rivolto verso la dirigenza. Del resto, subito dopo il match, in conferenza stampa, Paulo Dybala ha confermato ciò che era palese anche in campo. “Io non devo dimostrare niente a nessuno”, sono state le sue parole.

Probabilmente, l’intento era quello di rispondere a tono ai dubbi sul rinnovo da parte del Club bianconero. E’ chiaro che il giocatore ha acquisito la sicurezza di poter ricevere offerte più allettanti da altri Club che potrebbero mettere in discussione il futuro nella sua squadra. La difficoltà nell’arrivare a un rinnovo da parte della dirigenza si fa più chiaro anche se i fatti evidenziano come in campo sia l’unico in grado di coinvolgere la squadra e di rinnovare un gioco spesso prevedibile.

LEGGI ANCHE:>>Basket, la Virtus travolge Treviso grazie al rientro di un grande campione

LEGGI ANCHE:>>Supercoppa di Spagna, ecco chi è il primo italiano che vince il trofeo

Valutazione su Dybala

Non si tratta solo di una questione economica ma probabilmente di una valutazione a tutto tondo. Una questione tecnica che divide il Club bianconero, tra chi guarda i fatti nel momento in cui Dybala dimostra di essere il campione che è, e chi li guarda quando è infortunato e semplicemente incostante.

In questa alternanza di opinioni, non è difficile comprendere la scelta del Club di rinviare la decisione sul suo rinnovo, come non è difficile comprendere perché Dybala ora segni senza Joya e lanci occhiate verso la tribuna. Il pensiero potrebbe essere quello di voler cambiare aria. Si parla giustamente di Inter, perché Beppe Marotta potrebbe voler investire su di lui e sembra si stia spianando la strada. Certo, i dubbi che ciò possa realizzarsi sono tanti in questo momento, anche perché l’Inter ha faticato nell’accordarsi per 6 milioni con Brozovic, elemento fondamentale della squadra. Sembra impossibile che poi possa chiudere un accordo con Dybala per 7,5 milioni. Però, tutto è possibile.

Nuova versione sul rinnovo di dicembre

Vi è una nuova versione in merito al rinvio  del rinnovo di dicembre. Nell’ultimo incontro, pare sia stato proprio l’agente di Dybala ad alzare la posta sulla questione dei diritti d’immagine. A quel punto, la Juventus si sarebbe innervosita e avrebbe disposto il rinvio a febbraio-marzo, quando saranno più chiare alcune dinamiche di campo e finanziarie. Al momento, il divorzio non viene preso in considerazione da nessuna delle due parti. Bisognerà trovare una nuova quadra tra le esigenze di entrambi e in questo momento non sembra una cosa semplice né rapidamente risolvibile.