Lazio e Udinese stanno per scendere in campo per giocarsi il passaggio ai quarti di finale di Coppa Italia: ecco le formazioni ufficiali e il match live.
Fra poco meno di un’ora (17:30) Lazio e Udinese si giocheranno il passaggio del turno ai quarti di finale di Coppa Italia: la vincente troverà il Milan di Pioli. Le due squadre si riaffrontano dopo appena un mese e mezzo dal pirotecnico 4-4 con cui diedero spettacolo nella quindicesima giornata di Serie A.
La Lazio di Sarri esordisce nella competizione dopo lo 0-3 rifilato alla Salernitana nell’ultimo turno di campionato. L’allenatore biancoceleste dovrà fare i conti con l’assenza di Pedro, costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema muscolare al polpaccio.
L’Udinese di Cioffi è invece già al terzo turno della competizione dopo aver eliminato Ascoli e Crotone. Le ultime due sconfitte in Serie A contro Atalanta e Juventus hanno messo a nudo tutti i problemi scaturiti dal focolaio Covid scoppiato all’interno del gruppo squadra dei friulani.
La partita verrà trasmessa su Italia 1 e in streaming su Mediaset Infinity, con la telecronaca di Riccardo Trevisani e Andrea Agostinelli.
LEGGI ANCHE –> Torino, tegola per Juric: confermata la rottura del crociato
LEGGI ANCHE –> Inter, nuovi scenari in arrivo per il difensore neroazzurro
Sarri, complice le assenze, confermerà quasi in blocco la formazione titolare. Spazio per Lazzari sulla destra dopo il gol contro la Salernitana, così come per Leiva, che scenderà in campo anche nel prossimo turno di campionato contro l’Atalanta complice l’assenza per squalifica di Cataldi. Si rivede Reina in porta dal 1′. In attacco riposo per Immobile e spazio al partente Muriqi.
Lazio (4-3-3): Reina; Lazzari, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Muriqi, Zaccagni.
A disposizione: Strakosha, Adamonis, Immobile, Romero, Vavro, Rodriguez, Hysaj, Moro, Cataldi, Floriani, Bertini.
Allenatore: M. Sarri.
Cioffi ritrova dal 1′ Silvestri dopo aver smaltito l’infortunio e Becao dopo aver scontato la squalifica contro la Juventus. In mezzo al campo spazio a Jajalo e Samardzic, mentre in attacco partiranno Pussetto e Success.
Udinese (3-5-2): Silvestri; N. Perez, Becao, Zeegelaar; Soppy, Samardzic, Jajalo, Walace, Udogie; Pussetto, Success.
A disposizione: Santurro, Piana, Arslan, Makengo, Beto, Nuytinck, Nestorovski, Ianesi, Castagnaviz, Damiani, Cocetta, Pinzi.
Allenatore: G. Cioffi.
Arbitro: Minelli
Guardalinee: Galetto – Affatato
Quarto uomo: Massimi
Var: Rapuano
Avar: Liberti.
Il Monza è il grande protagonista di questo calciomercato e vuole chiudere un altro colpo:…
Dopo essere stato a lungo inseguito dall'Inter, Paulo Dybala diventerà un giocatore della Roma. Paulo…
Si è aperta improvvisamente una corsa fra Juve ed Inter per Bremer: i nerazzurri erano…
Paulo Dybala è uno dei calciatori più chiacchierati in questa sessione di calciomercato: a breve…
Charles De Ketelaere è sempre più vicino a diventare un giocatore del Milan nella prossima…
Il futuro di Andrea Petagna potrebbe essere lontano da Napoli: sull'attaccante c'è il Monza, ma…