Fiorentina, in bilico la permanenza di un giocatore: ecco di chi si tratta

La Fiorentina è soddisfatta delle prestazioni di uno suo giocatore. Tuttavia, il suo futuro è incerto e non è detto che possa restare a Firenze. Ecco di chi si tratta.

La Fiorentina di Italiano è tornata a brillare dopo la batosta contro il Torino, vincendo per 6 gol a 0 contro il Genoa nell’ultima partita di Serie A. A brillare è stato un giocatore in particolare.

 

Fiorentina
I giocatori della Fiorentina esultano dopo un gol [credit: Getty Images] – MeteoWeek
Il calciatore in questione della Fiorentina ha disputato una gara solida e di qualità, segnando contro i liguri anche il suo primo gol in campionato. Di settimana in settimana si è dimostrato uno degli uomini fondamentali sulla fascia viola, garantendo prestazioni eccellenti e un buon adattamento al campionato italiano. Nel prossimo turno di Serie A la Fiorentina affronterà il Cagliari all’Unipol Domus e il giocatore verrà sicuramente schierato in campo da Italiano. Per queste ragioni l’allenatore dei viola sarebbe dispiaciuto se dovesse privarsi della qualità del calciatore in questione.

Il futuro del giocatore in questione è dubbio, trattandosi di un calciatore arrivato la scorsa estate in prestito. Ma in questa prima metà di stagione le sue prestazioni con la maglia della Fiorentina sono state di un buon livello, tanto da sorprendere l’ambiente di Firenze e la società, la quale avrebbe intenzione di assicurarsi il suo cartellino il più a lungo possibile.

Di seguito il nome del giocatore il cui futuro con la squadra viola è incerto.

Riscatto della Fiorentina o ritorno nella sua ex squadra?

Il giocatore in questione è Álvaro Odriozola, il terzino destro spagnolo di proprietà del Real Madrid.

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE – Sampdoria, Giampaolo è il nuovo allenatore: le prime parole

Alla fine di questa stagione dovrà essere definito il futuro del giovane giocatore: o resta alla Fiorentina o torna nei Blancos. Per arrivare ad una soluzione definitiva resta da risolvere un problema che riguarda la formula di trasferimento: il terzino basco è in prestito secco alla Fiorentina e quindi con la situazione attuale non potrebbe essere riscattato a fine anno. Ma date le sue ottime prestazioni, i dirigenti viola Pradè e Barone sarebbero intenzionati a provare ad inserire un’opzione per il riscatto.

Alvaro Odriozola, terzino della Fiorentina [credit: Getty Images] – MeteoWeek
LEGGI ANCHE –> Clamoroso Barça, Xavi dà ultimatum ad un campione: “O rinnova o se ne va”

Tuttavia, il Real Madrid in questa fase della stagione non pare intenzionato ad occuparsi del caso. Per avere risposte definitive toccherà attendere la fine della stagione, nonostante il Real sarà impegnato nell’operazione da sogno di portare Mbappé al Santiago Bernabeu (operazione data per certo nella giornata di oggi dal giornalista spagnolo Josep Pedrerol).