Mario Balotelli vicino al clamoroso ritorno per conquistare la Nazionale

Mario Balotelli non smette mai di stupire: l’attaccante ex Inter e Milan è pronto a prendere una scelta eclatante pur di ritornare in Nazionale.

Balotelli, insieme al procuratore Mino Raiola, avrebbe deciso di tornare nel calcio che conta per sfruttare una delle ultime occasioni della sua carriera. Dopo tanti dubbi, la decisione di Balotelli sembra orientata a sorpresa verso questo club.

 

Mario Balotelli, in procinto di iniziare una nuova sfida (credit: Getty Images - Meteoweek)
Mario Balotelli, in procinto di iniziare una nuova sfida (credit: Getty Images – Meteoweek)

Mario Balotelli, nonostante i 31 anni compiuti da poco, è sempre al centro dell’attenzione. La sua nuova avventura all’Adana Demirspor sta rilanciando le sue quotazioni tanto che un suo ritorno in Europa pare essere sempre più vicino. Sotto la guida dell’allenatore dei turchi, l’italiano Vincenzo Montella, Balotelli ha già messo a segno sette gol e due assist, portando la sua squadra fino al sesto posto in classifica in Super Lig.

L’obiettivo dichiarato di Supermario è quello di ritrovare la convocazione in Nazionale quattro anni dopo l’ultima volta, nel 2018 contro la Polonia in Nations League. Balotelli gode della stima mai smentita di Roberto Mancini, che lo ha già allenato ai tempi del Manchester City e lo considera come un figlio. Inoltre la Nazionale ha disperatamente bisogno di un attaccante viste le recenti difficoltà nel trovare un vero titolare per il ruolo.

Nonostante le sue ultime due avventure nel calcio italiano con le maglie di Brescia in Serie A e Monza in Serie B non siano andate nel verso giusto, Balotelli sembra essersi finalmente rilanciato in questa stagione. Proprio per questo motivo potrebbero esserci presto delle novità importanti sul suo futuro: ecco i dettagli.

Le origini di una scelta motivata dalla voglia di tornare in Nazionale

Il procuratore di Balotelli, Mino Raiola, avrebbe già avuto diversi contatti con un club di Premier League molto interessato alle prestazioni di Supermario. Ciò che potrebbe concretizzarsi sarebbe un ritorno in un campionato, la Premier League, che ha visto Balotelli collezionare 108 presenze con le maglie di Liverpool e Manchester City.

Mario Balotelli pronto al ritorno in Premier League (credit: Getty Images - Meteoweek)
Mario Balotelli pronto al ritorno in Premier League (credit: Getty Images – Meteoweek)

LEGGI ANCHE –> Coppa di Germania, sorpresa tra le big eliminate agli ottavi

Come riportato da Daily Star, la prossima squadra di Balotelli potrebbe essere il Newcastle dei nuovi proprietari del fondo PIF. La squadra dell’allenatore Eddie Howe è immischiata nella lotta per non retrocedere e deve far di tutto per provare a rimanere in Premier League anche nella prossima stagione. Dopo l’acquisto di Trippier dall’Atletico Madrid, gli sceicchi starebbero fortemente puntando su Balotelli per rinforzare il reparto offensivo della squadra.

LEGGI ANCHE –> Allarme in casa Milan, brutte sorprese in arrivo per i tifosi!

Ben sette anni dopo l’ultima volta, Balotelli potrebbe tornare a giocare nel campionato più importante al mondo e riconquistare la fiducia del ct Mancini. Una buona seconda parte di stagione con la maglia dei Magpies, coronata con la salvezza, potrebbe infatti convincere l’allenatore della Nazionale a convocarlo e ad affidargli le chiavi dell’attacco per Qatar 2022.