Salernitana, Sabatini lavora ad un super colpo: in arrivo un ex Inter

Il nuovo direttore sportivo della Salernitana Walter Sabatini è pronto a piazzare un grande colpo: nel mirino c’è un ex Inter.

La Salernitana spera di ottenere una miracolosa salvezza al termine della stagione. I granata respirano una nuova aria grazie al nuovo presidente Iervolino, che si è presentato ingaggiando Walter Sabatini come direttore sportivo.

 

Sabatini Salernitana
Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana [credit: Getty Images] – Meteoweek
La squadra di Colantuono ha ottenuto una vittoria fondamentale con il Verona in trasferta, ma in seguito ha perso contro la Lazio all’Arechi e ha subito una penalizzazione di un punto più sconfitta a tavolino per non essersi presentata in campo contro l’Udinese.
La situazione, dunque, è molto complicata, anche se le intenzioni della dirigenza sembrano essere coraggiose. Per ottenere un risultato che, ad oggi, pare essere miracoloso, i campani puntano molto sul mercato di riparazione. Degli innesti sono necessari affinché la rosa diventi più forte e profonda sotto il punta di vista delle alternative.
L’arrivo a Salerno di Sabatini può essere un aiuto: l’ex direttore sportivo di Roma ed Inter (fra le altre) sarà un’arma in più grazie alla sua esperienza e alle sue capacità di scouting. Ad ora, la Salernitana ha bisogno di giocatori di esperienza per formare un'”instant team“: il mirino è puntato su un ex Inter. Di seguito i dettagli.

Salernitana, Sabatini al lavoro per la salvezza

La Salernitana agirà sul mercato, sia in entrata che in uscita. I campani, che ora hanno una maggiore solidità societaria, hanno intenzione di aggiungere diverse pedine tramite investimenti mirati. Uno dei reparti che avrà bisogno di modifiche è l’attacco: Ribery è il punto fermo e Djuric dovrebbe rimanere, mentre Simy non ha convinto (solo un gol in campionato) e potrebbe partire. Bonazzoli ha avuto un rendimento buono, ma ha mercato in Serie A.

LEGGI ANCHE -> Inter – Empoli di coppa Italia: formazioni ufficiali e match live

Ecco dunque che Sabatini potrebbe intervenire sul mercato degli attaccanti: l’ultima idea porta ad un ex Inter.

Salernitana, idea Eder

L’idea di Sabatini è quella di riportare Eder in Italia. Il dirigente e l’attaccante hanno già lavorato insieme all’Inter e allo Jiangsu Suning (con la squadra cinese c’è stata una separazione molto brusca per entrambi).

LEGGI ANCHE -> Roma – Lecce di Coppa Italia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

L’italo-brasiliano gioca attualmente al San Paolo in Brasile, ma tornerebbe volentieri a giocare in Serie A: data la conoscenza pregressa fra le parti, il ruolo del direttore sportivo potrebbe essere fondamentale.

 

Eder
Eder ai tempi dell’Inter [credit: Getty Images] – Meteoweek
Il dirigente starebbe anche sondando delle alternative in caso di fumata nera con l’ex Sampdoria: diverse voci danno per certo l’interessamento per Diego Costa (l’ex Chelsea è attualmente svincolato), ma ci sarebbe anche il nome di Supryaga in lista (Dinamo Kiev).