La 23esima giornata di Serie A rischia di vedere rinviate due partite, in particolare Inter-Venezia dopo che i veneti hanno comunicato di avere 10 positivi in rosa
L’emergenza sanitaria continua a farsi sentire anche in Serie A. La 23esima giornata di campionato rischia di perdere alcuni match. A causa del Covid, infatti, due partite in programma questo weekend potrebbero essere rinviate. Le due partite sono: Inter-Venezia (sabato 22 gennaio alle 18 a San Siro) e Napoli-Salernitana (domenica 23 alle 15 al Maradona). I lagunari sono stati colpiti da un focolaio che ha decimato gli uomini di Zanetti: la società veneta ha reso noto che i calciatori positivi al Coronavirus sono addirittura 14. Anche Salernitana è alle prese con un focolaio dove i positivi sono 8 e altri tamponi verranno effettuati nel corso della giornata odierna.
Leggi anche —> Serie A, ecco il nuovo protocollo anti-Covid per lo sport
Comunicato ufficiale del Venezia
I veneti, sul proprio sito, hanno condiviso un comunicato ufficiale: “Il Venezia FC comunica che, oltre ai casi fatti registrare in data 15 gennaio, durante i test eseguiti quotidianamente dal gruppo squadra negli ultimi giorni, sono emerse 10 positività al Covid 19. In totale sono quindi 14 i positivi nel gruppo squadra. Informate le autorità sanitarie competenti, i tesserati sono stati prontamente posti in isolamento secondo le attuali normative e seguiranno le procedure previste dal protocollo sanitario”.
Leggi anche —> Adesso è UFFICIALE: Luis Nani è un nuovo giocatore del Venezia
Entra subito in atto il nuovo protocollo della Figc che prevede che con il raggiungimento di un numero di positivi maggiore del 35% della rosa viene bloccato l’intero gruppo squadra. La rosa su cui calcolare la percentuale è di 25 giocatori. Quindi, con 9 positivi non si può giocare, con 8 invece sì. Applicando il protocollo ai due casi, si può dire che Inter-Venezia è a forte rischio di essere rinviata mentre Napoli-Salernitana a meno che non compaiono nuove positività si potrebbe disputare.