Hellas Verona-Bologna 2-1: cronaca del match e tabellino

Al Bentegodi l’Hellas Verona vince per 2 gol a 1 contro il Bologna. Ecco la cronaca del match e il tabellino.

In un match ricco di emozioni l’Hellas batte in rimonta il Bologna di Mihajlovic. I cambi di Tudor nel secondo tempo si sono rivelati decisivi per il cambio di ritmo dei suoi.

 

Caprai
Gianluca Caprari, autore del gol dell’1-1 [credit: Getty images] – MeteoWeek
Serata da incorniciare per il Verona, che vince per la prima volta in stagione due partite consecutive in campionato. Sorridono Caprari e Kalinic che l’hanno decisa con due grandi gol. Gli Scaligeri salgono nella classifica di Serie A, piazzandosi al 9° posto con 33 punti. La squadra di Mihajlovic gioca bene, ma non riesce a concretizzare le occasioni. I rossoblù si fermano al 13° posto in classifica con 27 punti.

Primo tempo

Nei primi minuti è il Verona a rendersi pericoloso con Caprari, che mette un pallone pericoloso in area, ma la difesa rossoblù riesce a spazzare in tempo.

Il Bologna colpisce al 14′: Günter manca l’intervento di testa e Orsolini ne approfitta per colpire di prima il pallone appena fuori dall’area, piazzando all’angolino basso di destra. È 0-1 per la squadra di Mihajilovic.

Il Verona non ci sta e tenta il pareggio con Svamberg prima e Lazovic poi, ma entrambi sono imprecisi. Una buona chance arriva al 23′: Barak devia di testa e Simeone per poco non colpisce il pallone a pochi passi dalla porta.

Al 37′ Barak spreca una grande occasione per il pari: calcia rapidamente in porta dopo un preciso cross ricevuto, ma il portiere riesce ad arrivarci in tuffo. L’insistenza dell’Hellas è premiata al 38′: Lazovic piazza l’assist per Caprari, che con uno splendido colpo di tacco piazza il pallone in rete. I padroni di casa pareggiano: è 1-1 al Bentegodi.

Al 43′ ammonizione per El Cholito Simeone. L’attaccante era diffidato: salterà la prossima partita contro la Juventus dopo la sosta.

LEGGI ANCHE –> Torino-Sassuolo: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Secondo tempo

Il Verona inizia il secondo tempo con personalità e voglia di vincere: Simeone piazza il tiro al centro della porta, ma Skorupski con ottimi riflessi evita il gol. Simeone in un’azione fotocopia a quella precedente ritenta il gol al 52′ dopo un rimpallo, ma il portiere para ancora.

Il Bologna si rifà vivo al 55′: Svanberg calcia dal limite, ma Montipò para senza troppe difficoltà. I rossoblù tornano pericolosi pochi minuti dopo, con Dominguez che cerca di sorprendere con un tiro diretto in porta da calcio d’angolo, complice l’aver visto il portiere troppo avanzato. Ma il pallone sbatte contro la traversa.

Al 65′ Lasagna prova il super gol, calciando a giro verso la porta di Skorupski, ma il pallone finisce di poco oltre il palo sinistro. 68′: tenta il gol Svanberg sugli sviluppi di un confuso angolo ospite, ma la girata è fuori misura.

I cambi di Tudor fanno la differenza all’85’: Lasagna di prima intenzione la mette al centro dell’area, Kalinic salta più in alto del difensore e piazza di testa il gol del vantaggio. La rimonta dei padroni di casa è così completata.

Tudor
Decisivi i cambi di Tudor per la vittoria dell’Hellas [credit: Getty Images] – MeteoWeek

Hellas Verona – Bologna – Tabellino

Marcatori: 14′ pt Orsolini, 38′ pt Caprari, 40′ st Kalinic
Ammoniti: Simeone, Günter, Skorupski, Binks, Medel

LEGGI ANCHE –> Inter-Venezia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Hellas Verona (3-4-2-1): Montipò; Ceccherini, Günter, Casale; Faraoni, Ilic, Veloso (dal 18′ st Tameze), Lazovic; Barak, Caprari; Simeone (dal 18′ st Lasagna).
A disposizione: Pandur, Berardi, Kalinic, Rüegg, Bessa, Depaoli, Sutalo, Ragusa, Coppola.
Allenatore: Igor Tudor.

Bologna (3-5-2): Skorupski; Bonifazi, Medel, Binks; Hickey, Soriano, Dominguez (dal 21′ st Vignato), Svanberg, Theate (dal 21′ st Annan); Orsolini (dal 78′ Arnautovic), Sansone.
A disposizione: Bardi, Bagnolini, Arnautovic, Viola, Van Hooijdonk, Stivanello, Pyyhtia, Cangiano, Raimondo, Falcinelli.
Allenatore: Sinisa Mihajlovic.