Hellas Verona – Bologna: formazioni ufficiali e match live

Sono state annunciate le formazioni ufficiali con cui scenderanno in campo Hellas Verona e Bologna, che aprono la giornata 23.

Hellas Verona e Bologna scendono in campo alle 20.45 per il ventritreesimo turno di Serie A. Ecco le formazioni ufficiali scelte dai due tecnici.

 

Barak e Soriano, giocatori di Hellas Verona e Bologna - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
Barak e Soriano, giocatori di Hellas Verona e Bologna – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

 

Tudor recupera schiera Montipò tra i pali, difeso da Gunter, Casale e Ceccherini dinanzi a lui. Sulle fasce è recuperato Faraoni, Lazovic agirà dall’altro lato, con Ilic e Veloso centrali. Davanti sempre i terribili tre, Simeone, supportato da Caprari e Barak, che sono in una forma smagliante, dopo i 4 gol segnati al Sassuolo (tre per Barak e uno per Caprari), che sono valsi la vittoria esterna per 2-4.

Verona(3-4-2-1): Montipò; Casale, Gunter, Ceccherini; Faraoni, Ilic, Veloso, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. A disp.: Pandur, Berardi, Kalinic, Lasagna, Ruegg, Bessa, Depaoli, Sutalo, Ragusa, Coppola, Tameze. All.: Tudor

Bologna che continua il periodo d’emergenza. Theate dovrà adattarsi a fare il tutta fascia, vista l’assenza di De Silvestri causa covid, con Hickey dall’altro lato, Bonifazi, Medel e Binks centrali. A centrocampo Dominguez e Svanberg, con Soriano e Orsolini più avanzati a supportare la punta centrale Sansone. Forfait di Arnautovic, che inizia la gara in panchina. Anche diversi giovani convocati da Sinisa Mihajlovic, vista l’emergenza nei felisnei.

Bologna(5-3-2): Skorupski; Hickey, Bonifazi, Medel, Binks, Theate; Soriano, Dominguez, Svanberg; Orsolini, Sansone. A disp.: Bardi, Bagnolini, Arnautovic, Viola, Van Hooijdonk, Stivanello, Pyyhtia, Vignato, Cangiano, Raimondo, Annan, Falcinelli. All.: Mihajlovic

L'allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic - credits: Getty Images. Sportmeteoweek
L’allenatore del Bologna, Sinisa Mihajlovic – credits: Getty Images. Sportmeteoweek

All’andata la partita terminò con il risultato di 1-0, grazie alla marcatura di Svanberg, che a 12 minuti dal termine della gara riuscì a sbloccare il risultato e a portare i tre punti ai rossoblu.

LEGGI ANCHE -> Genoa-Udinese: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Hellas Verona – Bologna: dove vederla in TV

La partita dello stadio Marcantonio Bentegodi di Verona inizierà alle 20.45 e sarà trasmessa sia dai canali Sky che dall’app di Dazn, e quindi da tutte le piattaforme compatibili con tale servizio di streaming. Il commento di Dazn è affidato a Gabriele Giustiniani, con la collaborazione di Manuel Pasqual, su Sky ci saranno invece Antonio Nucera e Giancarlo Marocchi.

LEGGI ANCHE -> Inter-Venezia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Squadra arbitrale

Arbitro: GARIGLIO
Assistenti: CECCONI – LOMBARDO
IV: MARCENARO
VAR: GIACOMELLI
AVAR: ROSSI C.

L’arbitro del match è Matteo Gariglio, trentatreenne della sezione di Pinerolo. È appena alla sua terza direzione in Serie A, seconda quest’anno, avendo arbitrato la gara tra Hellas Verona ed Empoli, che gli scaligeri hanno vinto per 2-1 con le reti di Barak e Tameze (con gol di Romagnoli per i toscani).

Quello è anche l’unico precedente dell’arbitro con l’Hellas, mentre non ha mai arbitrato il Bologna.