Lazio, Sarri in conferenza stampa: “Luiz Felipe non so se resta”

La Lazio si prepara per il big match contro l’Atalanta: Sarri ha presentato la sfida rispondendo anche alle domande di calciomercato su Luiz Felipe.

Domani sera alle 20:45 la Lazio ospiterà allo Stadio Olimpico l’affamata Atalanta di Gian Piero Gasperini, in cerca di punti Champions. Maurizio Sarri punta a vincere un altro big match per dare continuità alle ultime partite contro Salernitana e Udinese in Coppa Italia.

 

Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (credit: Getty Images)
Maurizio Sarri, allenatore della Lazio (credit: Getty Images)

La Lazio di Sarri, dopo un inizio di stagione con tanti alti e bassi, sembra aver finalmente trovato la continuità di risultati richiesta dal proprio allenatore. Nelle ultime sei partite i biancocelesti hanno ottenuto quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta contro l’Inter capolista. I tre punti conquistati nell’ultima sfida di campionato contro la Salernitana e il passaggio di turno in Coppa Italia contro l’Udinese fanno ben sperare per il futuro. Adesso però arriva un altro esame di maturità molto complicato: l’Atalanta di Gasperini che, nonostante le tante assenze, è in grande forma.

Sarri ha presentato la sfida in conferenza stampa parlando anche della situazione di calciomercato relativa a Luiz Felipe: ecco le sue dichiarazioni.

Lazio, la conferenza stampa di Sarri

“Vogliamo dar seguito alla nostra crescita”

Maurizio Sarri ha voluto sottolineare come gli ultimi due clean sheet ottenuti contro Salernitana e Udinese siano stati frutto di una buona fase difensiva della sua squadra. La crescita sotto questo punto di vista è evidente ma contro l’Atalanta ci saranno meno margini di errore e per questo motivo bisognerà migliorare ulteriormente. La speranza per Sarri è quella di ripetere le ultime buone prestazioni senza incappare nei gravi errori difensivi che hanno contraddistinto la prima parte di stagione della Lazio.

Maurizio Sarri e Ciro Immobile (credit: Getty Images)
Maurizio Sarri e Ciro Immobile (credit: Getty Images)

“Le prossime due di campionato contro Atalanta e Fiorentina non saranno semplici”

La Lazio si appresta ad affrontare l’Atalanta e, dopo la sosta, andrà sul campo della Fiorentina. Due gare molto complicate che daranno delle indicazioni sui reali obiettivi che potrà raggiungere la squadra a fine stagione. Per Sarri sarà fondamentale indirizzare le partite dalla propria parte per avere possibilità di vincere. Bisognerà essere più cattivi sotto porta rispetto a quanto fatto vedere contro l’Udinese e sfruttare al meglio le occasioni che capiteranno.

LEGGI ANCHE –> Inter-Venezia: probabili formazioni, precedenti e curiosità

“Vorremmo tenere Luiz Felipe ma non so se resterà”

È al centro dei dibattiti di calciomercato il futuro di Luiz Felipe, richiesto da molte squadre tra cui l’Inter. Sarri non sa cosa succederà durante il calciomercato, ma ha ammesso come sia un giocatore per lui importante e con ancora grandi margini di miglioramento.

LEGGI ANCHE –> Lazio – Atalanta: probabili formazioni, precedenti e curiosità

“Zaccagni potrebbe farcela, Leiva sta bene”

Da monitorare le condizioni di Mattia Zaccagni, uscito dolorante per un problema alla caviglia contro l’Udinese. Se oggi riuscirà ad allenarsi, Sarri potrebbe riuscire a puntare su di lui contro l’Atalanta. La sua presenza sarebbe fondamentale vista già l’assenza di Pedro. Considerata la squalifica di Cataldi, giocherà Lucas Leiva come mediano della squadra. Sarri ha voluto confermare le buone sensazioni di questo periodo, in cui ha fatto sempre bene ogni volta che è stato chiamato in causa.