Lazio – Atalanta: probabili formazioni, precedenti e curiosità

Lazio – Atalanta, partita valevole per la 23esima giornata del campionato di Serie A, probabili formazioni: per i biancocelesti Raul Moro in vantaggio su Luka Romero. Gasperini dubbi sul modulo

Sabato alle ore 20.45 la Lazio di Maurizio Sarri, all’Olimpico di Roma, sfiderà l’Atalanta di Giampiero Gasperini.

Lazio - Atalanta, match valido per la 23esima giornata (Credit Foto Getty Images)
Lazio – Atalanta, match valido per la 23esima giornata (Credit Foto Getty Images)

La Lazio per continuare la striscia positiva di risultati, l’Atalanta per rimanere agganciata alle squadre in vetta. Il match di sabato sera a tutte le carte per regalare spettacolo. Qualche dubbio di formazione c’è in entrambe le squadre, gli allenatori durante la rifinitura decideranno la formazione titolare.

Leggi anche —> Lazio, Sarri parla del mercato biancoceleste: ecco le sue dichiarazioni

Lazio – Atalanta: probabili formazioni

Lazio (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Luiz Felipe, Patric, Marusic; Milinkovic-Savic, Leiva, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Raul Moro. All. Sarri

Squalificati: Cataldi

Indisponibili: Acerbi, Anderson, Akpa Akpro, Basic, Radu, Pedro, Zaccagni

Ballottaggio in difesa tra Hysaj e Lazzari. A centrocampo dal primo minuto Luis Alberto nei tre. In attacco con l’assenza di Pedro, nel 11 titolare, lo spagnolo Raul Moro dovrebbe essere in vantaggio su Luka Romero.

Spezia (3-4-2-1): Musso; Palomino, Demiral, Toloi; De Roon, Freuler, Koopmeiners, Zappacosta; Pasalic, Pessina; Muriel. All. Gasperini

Squalificati: nessuno

Indisponibili: Gosens, Zapata, Ilicic

Gasperini ha un dubbio per completare i tre in difesa tra Toloi e Djimsiti. Nei quattro di centrocampo dovrebbe essere in vantaggio Zappacosta su Pezzella. Il tecnico sta valutando con i suoi collaboratori se iniziare con il 3-4-2-1 oppure giocare con due punte e con Pasalic da trequartista.

Squadra arbitrale

Direttore: Sozza

Assistenti: Tegoni – Trinchieri

IV uomo: Baroni

Var: Massa

Avar: De Meo

Dove vedere Lazio – Atalanta

La sfida Lazio-Atalanta verrà trasmessa da DAZN, che detiene i diritti di tutte le partite della stagione di Serie A 2021/22 e su Sky Sport Calcio.

Leggi anche —> Atalanta, il Newcastle piomba su un giocatore e potrebbe strapparlo all’Inter!

Precedenti e curiosità

La squadra bergamasca, nelle ultime 11 partite contro la Lazio, ha sempre è la massima striscia positiva dei nerazzurri contro i biancocelesti in Serie A. Dopo aver vinto tre partite casalinghe di fila contro l’Atalanta tra il 2014 e il 2017, la Lazio ha ottenuto solo due punti nelle quattro più recenti: per i biancocelesti è la peggior striscia dal 1991 contro la squadra lombarda, in quel caso si le partite senza vittoria furono sette.